da
Layer » 20 giu 2010, 23:00
Ciao!

Il punto è che quel cellulare (come molti altri) usa batterie Li-ion che richiedono particolare attenzione nella ricarica e che possono essere pericolose se trattate in modo errato. Vedi qui per info generali:
WikiIl fatto è che probabilmente (non sono particolarmente ferrato in telefonia e circuiti simili) tutta la parte di "controllo di carica" viene svolta non tanto dal caricabatterie esterno ma dall'elettronica del cellulare stesso (penso la famosa scheda logica). Questo sempre probabilmente impedisce il semplice uso del solo caricabatterie esterno (anche originale) per ricaricare la batteria isolata dal telefono. E se così è, direi che è per fortuna! Come detto tali batterie non tollerano molto bene errori od eccessi di carica, arrivando a gonfiarsi e persino esplodere.
Per farla breve temo non sarà così semplice arrivare al tuo scopo... almeno per quel (poco) che ne so io sull'argomento.
Vediamo se qualcuno più ferrato confermerà (o smentirà!

) quanto ho appena detto. In tutti i casi ti ricordo di usare prudenza e di non tentare la ricarica se non sai quello che stai facendo (leggi Wiki sopra).