ciao io ho un tubo di spugna trasparente con dentro 6 led in parallelo a 2 contatti mi sono chiesto come fanno a produrre tutti i colori con solo due contatti e anche senza PIC come fanno vorrei saperlo perché sono curioso di sapere come funzionano e se esistono nuovi tipi di led che prima non conoscevo||||
i colori sono continuamente in movimento come funzionano====???
led rgb a 2 piedini
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
Molto probabilmente è costruito con i LED con il chip integrato.
Basta alimentarli e automaticamente i colori vengono cambiati.
Basta alimentarli e automaticamente i colori vengono cambiati.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
si può essere ma i led sembrano led normalissimi alta luminosità sono trasparenti non c'è niente dentro.... gli vendono in negozi di eletronica sfusi???
no scusate ho smontato il led e si nota un PIC allinterno con 3 led difianco volevo sapere se e possiibile comprarli??
no scusate ho smontato il led e si nota un PIC allinterno con 3 led difianco volevo sapere se e possiibile comprarli??
Ultima modifica di
teo125 il 22 giu 2011, 11:46, modificato 1 volta in totale.
0
voti
teo125 ha scritto:i led sembrano led normalissimi
Eh le nano tecnologie...
Comunque dipende da quanto è fornito il tuo negozio di elettronica.
Altrimenti li puoi trovare su ebay.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
grazie mille provero a chiedere al negozzio credo che c'è gli abbia è molto fornito!!!
una curiosita che non centra producono ancora interruttori al mercurio???
una curiosita che non centra producono ancora interruttori al mercurio???
0
voti
Sì, li vendono ancora.
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
Secondo me se chiedi dei LED RGB automatici e gli spieghi quello che vuoi capiscono.
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
Di solito vengono chiamati LED Rainbow, un data sheet preso a caso:
http://www.etgtech.com/pdf/oldspecs/RAINBOWLED.pdf
http://www.etgtech.com/pdf/oldspecs/RAINBOWLED.pdf
0
voti
ok grazie ma io basta che collego l'alimentazione al led e lui fa da solo!! cambia colore da solo come vuole lui o ci sono vari tipi di modelli con ''coreografie'' varie???
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2