***** per circuito strobo IR da 9 V
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
28 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Salve a tutti. Per lavoro mi serve una luce strobo IR da 9v piccola quanto la batteria stessa. Qualcuno ha gia pronto un circuito per gente ignorante ( da kit fai da te) in modo da costruirlo da solo? Grazie infinite
1
voti
La domanda è un po' troppo generica.
A che frequenza deve lampeggiare?
Deve avere una determinata potenza?
Visto che deve essere così piccola il circuito in SMD ti va bene?
Autonomia batteria?
Se riesci anche ad accennare a cosa ti serve, forse potremmo riuscire a darti qualche consiglio.
A che frequenza deve lampeggiare?
Deve avere una determinata potenza?
Visto che deve essere così piccola il circuito in SMD ti va bene?
Autonomia batteria?
Se riesci anche ad accennare a cosa ti serve, forse potremmo riuscire a darti qualche consiglio.
0
voti
Allora la batteria è la classica a 9v. Sono militare e mi serve per la missione in caso di zae o altro per varsi vedere con apparati nvg..la frequenza di lampeggiamento credo uno ogni mezzo secondo vada bene, se è possobile regolarlo manualmente sul momento è meglio. La luce ir emessa credo che drbba essere piu forte dei normali led ir
1
voti
Ma che autonomia vorresti ottenere da una batteria a 9V? Basta l'ordine di grandezza, 1ora, 10ore, 24ore?
Gli infrarossi devono essere visibili a 360° oppure possono devono avere una direzione definita?
A che distanza vorresti essere riconoscibile?
Io circuiti già fatti con questo scopo e sopratutto così piccoli non ne conosco. Volendo si potrebbe provare ad utilizzare uno dei tanti lampeggiatori già in commercio sostituendo il led colorato con un IR. Però devi accontentarti di qualcosa di più grande. Poi se lo scopo di questo circuito è così serio forse ti converrebbe seguire strade più sicure, i kit solitamente lasciano il tempo che trovano, hanno più una funzione didattica.
Gli infrarossi devono essere visibili a 360° oppure possono devono avere una direzione definita?
A che distanza vorresti essere riconoscibile?
Io circuiti già fatti con questo scopo e sopratutto così piccoli non ne conosco. Volendo si potrebbe provare ad utilizzare uno dei tanti lampeggiatori già in commercio sostituendo il led colorato con un IR. Però devi accontentarti di qualcosa di più grande. Poi se lo scopo di questo circuito è così serio forse ti converrebbe seguire strade più sicure, i kit solitamente lasciano il tempo che trovano, hanno più una funzione didattica.
0
voti
L'autonomia è relativa gia 10 ore è troppo. Posso capire se serve in caso di dispersi in mezzo al mare ma a me serve solo sul momento per farsi vedere dal veivolo. Magari un paio d'ore giusto per sicurezza. La luce non a 360 anche perché sotto ci sono i circuito. Mo posto una foto per darti un'idea. Non posso comprarlo per in italia è quasi impossibile trovare cose del genere e in america vengono viste come tecnologie militari quindi o non le vendono o devi pregare che ti diano il permesso
- Allegati
-
- IMG_1072.JPG (135.88 KiB) Osservato 4166 volte
1
voti
Ho capito, io dei kit così piccoli non ne ho mai visti.
Se vuoi posso disegnarti uno schema elettrico, poi dovrai comprare i componenti e assemblarli su una basetta millefori. Se fai le cose a modo dovresti riuscire a far stare tutto nelle dimensioni di una batteria da 9V.
Al massimo, se lo riterai opportuno potrai inglobare tutto nella resina trasparente per renderlo il più impermeabile possibile.
Un' altra soluzione sarebbe disegnare il PCB e farselo realizzare da siti specializzati ma se ne devi costruire soltanto uno non è conveniente.
Se vuoi posso disegnarti uno schema elettrico, poi dovrai comprare i componenti e assemblarli su una basetta millefori. Se fai le cose a modo dovresti riuscire a far stare tutto nelle dimensioni di una batteria da 9V.
Al massimo, se lo riterai opportuno potrai inglobare tutto nella resina trasparente per renderlo il più impermeabile possibile.
Un' altra soluzione sarebbe disegnare il PCB e farselo realizzare da siti specializzati ma se ne devi costruire soltanto uno non è conveniente.
0
voti
Se puoi farmi lo schema con i tipi di componenti te ne sarei grato.il PCB so farlo
0
voti
Domine86 ha scritto: Sono militare e mi serve per la missione in caso di zae o altro per varsi vedere con apparati nvg..
Ma i militari adesso si devono portare pure le attrezzature da casa? Siamo messi cosi` male?

http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
posta10100 ha scritto:Ma i militari adesso si devono portare pure le attrezzature da casa?
Evidentemente si tratta delle conseguenze dei tagli alla spesa pubblica recentemente introdotti.
posta10100 ha scritto:
Siamo messi cosi` male?![]()
No, peggio!

marco
28 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3