Salve,
ho un dispositivo che funziona solo con 2 batterie da 1,2V.
Nessuno mi sa dire se in commercio si trova un alimentatore che, tramite batterie "finte", alimenti il dispositivo dalla rete elettrica, liberandomi dalla schiavitù della ricarica e della durata limitata delle stesse ?
Batterie "Alimentate Dalla Rete"
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
45 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Le batterie sono in serie o jn parallelo?
Per quelle tensioni non so se in commercio esiste qualcosa; si puo' comunque (se te la senti) provare con l'autocostruzione.
Sarebbe utile sapere (se non e' un segreto militare) quale dispositivo devi alimentare.

Per quelle tensioni non so se in commercio esiste qualcosa; si puo' comunque (se te la senti) provare con l'autocostruzione.
Sarebbe utile sapere (se non e' un segreto militare) quale dispositivo devi alimentare.

Ultima modifica di
marco438 il 13 ott 2011, 19:48, modificato 1 volta in totale.
marco
0
voti
le batterie con tensione di 1,2 V in genere sono del tipo ricaricabili, magari il dispositivo in questione ha il connettore per il caricabatterie che può anche fungere da alimentatore all'occorrenza....è un'ipotesi.. 
0
voti
marco438 ha scritto:Le batterie sono in serie o jn parallelo?
Ciao, le batterie sono in parallelo
marco438 ha scritto:Per quelle tensioni non so se in commercio esiste qualcosa; si puo' comunque (se te la senti) provare con l'autocostruzione.
Se non è troppo complesso posso provare con l'autocostruzione, ma non saprei come fare.
marco438 ha scritto:Sarebbe utile sapere (se non e' un segreto militare) sapere quale dispositivo devi alimentare.
Il dispositivo è un registratore audio Olympus
mir ha scritto:le batterie con tensione di 1,2 V in genere sono del tipo ricaricabili,
Esatto sono delle ricaricabili
mir ha scritto:magari il dispositivo in questione ha il connettore per il caricabatterie che può anche fungere da alimentatore all'occorrenza....è un'ipotesi..
Il dispositivo non ha purtroppo nessun connettore per caricabatterie, ma cosa succederebbe se collegassi direttamente il caricabatterie al dispositivo ?
-

elettrongl
35 4 - New entry

0
voti
marco438 ha scritto:Qual'e' il consumo in ampere del dispositivo?
Scusa ma prima avevo dimenticato di chiederlo.
Neppure nel manuale trovo questo dato, solo potenza massima: 120 mW
-

elettrongl
35 4 - New entry

0
voti
elettrongl ha scritto:Ciao, le batterie sono in parallelo
mi suona strano che siano in parallelo, potresti indicare modello e marca del dispositivo si può provare a risalire alle caratteristiche tecniche : tensione di alimentazione ed assorbimento;
elettrongl ha scritto:Il dispositivo non ha purtroppo nessun connettore per caricabatterie,
ok,
elettrongl ha scritto:cosa succederebbe se collegassi direttamente il caricabatterie al dispositivo ?
un caricabatterie se non previsto non è adatto al funzionamento di un dispositivo, in tal caso ci vuole un'alimentatorino dedicato.
0
voti
Provo a cercare le informazioni che mi chiedete, nel frattempo vi comunico il modello:
è un Olympus VN-2100 PC
Grazie per la disponibilità

è un Olympus VN-2100 PC
Grazie per la disponibilità
-

elettrongl
35 4 - New entry

0
voti
ho capito, vorresti quello che in gergo si chiama dummy, cioè coso a forma di batteria connesso ad un alimentazione. semplificando potresti andhe saldare due fili ai terminali dello slot batterie, o isolare il ponteche mette in serie le batterie (e si dovrebbero essere in serie ..) e mettere due contatti sui terminali attivi.....
45 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5