Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Neofita in cerca di consigli

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Neofita in cerca di consigli

Messaggioda Foto UtenteMifasa » 5 lug 2014, 11:39

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post, spero di non fare errori grossolani :roll:

Mi sono laureato in Ingegneria Elettronica da poco, tuttavia ho un problema: non sono mai andato oltre lo studio teorico: per capirci, non ho mai preso una resistenza in mano o fatto un piccolo circuito, neanche per gioco! E credo sia una carenza notevole! :cry:

Mi rivolgo quindi a voi chiedendovi un consiglio: come posso fare per colmare questa mia lacuna? Non saprei davvero da dove iniziare. :?

Grazie per il tempo dedicatomi, a presto O_/
Foto UtenteMifasa
0 1 2

0
voti

[2] Re: Neofita in cerca di consigli

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 5 lug 2014, 12:03

Beh, mi sembra il caso che tu cominci a fare qualcosa di pratico da applicare alla teoria e, se dai un'occhiata sul forum, di progetti semplici (per cominciare) ce ne sono a centinaia.
Intanto, potresti dare un'occhiata a questo articolo e poi a questo.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[3] Re: Neofita in cerca di consigli

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 5 lug 2014, 13:09

Per questo ...
Mifasa ha scritto:Mi rivolgo quindi a voi chiedendovi un consiglio: come posso fare per colmare questa mia lacuna? Non saprei davvero da dove iniziare.
... hai provato intanto a chiedere e a confrontarti coi tuoi "colleghi" di facolta' ?
Certamente non e' un prerequisito per arrivare a laurearsi in Ingegneria Elettronica ma, averlo fatto senza aver mai preso in mano un saldatore, credo sia quasi un primato ma, niente di che preoccuparsi, sia chiaro.