guanti e mascherina e occhiali di protezione ne usate?quali
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
23 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
salve vorrei comprare mascherina e guanti di protezione discreti, perché quando effettuo saldature, ogni volta che finisco con la mascherina contro polveri che uso, finisco per sentirmi stonato, e se usate anche occhiali e guanti.grazie.
1
voti
velenodd ha scritto:vorrei comprare mascherina e guanti di protezione discreti
Più che discreti cerca di acquistarli adeguati. Stessa cosa per la protezione degli occhi.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Per qualche dollaro in più
0
voti
mi potresti consigliare?grazie.
0
voti
ho iniziato e mi diletto a saldare SMD... e saldature semplici in genere nulla di complicato, ho una piccola stazione saldante, ancora sono agli inizi.
1
voti
velenodd ha scritto:perché quando effettuo saldature,...
concordo con
-tipo di attività
-tipo di ambiente
-tipo di DPI previsti da normativa,
in merito ai DPI che hai citato (polveri-occhiali) nelle attività di manutenzione che mi vedono coinvolto,in ambienti polverosi l'utilizzo dei DPI quali occhiali,mascherine (anti polvere) e guanti,si individuano nel modello-marca tipo 3M.... pertanto nello specifico potresti dopo aver individuato le caratteristiche deI DPI a te necessai potresti provare a cercare qui.
0
voti
Concordo con i colleghi...
Per quanto riguarda la mascherina(personalmente non riesco a lavorarci)proverei ad acquistare un aspiratore con filtri attivi(in carbonio),posizionato sul punto centrale di saldatura aspira i fumi in eccesso.
Per quanto riguarda la mascherina(personalmente non riesco a lavorarci)proverei ad acquistare un aspiratore con filtri attivi(in carbonio),posizionato sul punto centrale di saldatura aspira i fumi in eccesso.
⋮ƎlectroYou
-

stefanob70
14,1k 5 11 13 - Master EY

0
voti
grazie a tutti per le dritte, i dpi, appartenevano ad un paragrafo della mia tesi.
Io lavoro in casa, mascherina a carbonio attivo potrebbe andare? a me serve la protezione in casa dai fumi prodotti da saldatore...un aspiratore non posso permettermelo.
Io lavoro in casa, mascherina a carbonio attivo potrebbe andare? a me serve la protezione in casa dai fumi prodotti da saldatore...un aspiratore non posso permettermelo.
1
voti
Nella saldatura brasatura dolce in elettronica, i rischi non vanno sottovalutati, particolarmente se l'intensità di questa attività sia per lungo tempo, in tal caso, oltre i DPI che prevede la normativa specifica si dovranno adottare tutti gli accorgimenti che si ottengono da un attento studio del rischio da parte delle figure interessate.
Relativamente ad una attività limitata nel tempo, l'utilizzo in primis di una lega di brasatura rispondente alle nuove normative, ed adatti DPI possono limitare possibili rischi, relativamente alla lega è da tener presente l'eliminazione del componente piombo (Pb) nella lega di brasatura, sostituito con Ag , Sn-Ag (stagno-argento) con un 3,5% di argento ed una temperatura di fusione di circa 230°C contro i 190°C della ex lega Sn-Pb,tralasciando la lega di brasatura in elettronica pe ri suoi pro e contro, considerando i rischi si dovranno tener presenti le sostanze che si sviluppano durante la brasatura, realizzando in tal senso un maggior ricambio d'aria possibile nell'ambiente interessato e l'utilizzo di un adatto DPI tipo.. fermo restando il parere di un esperto in materia di sicurezza e prevenzione rischio sul lavoro, ed un intervento di chi utilizza la brasatura dolce in attività lavorativa per tempi interessanti.
Relativamente ad una attività limitata nel tempo, l'utilizzo in primis di una lega di brasatura rispondente alle nuove normative, ed adatti DPI possono limitare possibili rischi, relativamente alla lega è da tener presente l'eliminazione del componente piombo (Pb) nella lega di brasatura, sostituito con Ag , Sn-Ag (stagno-argento) con un 3,5% di argento ed una temperatura di fusione di circa 230°C contro i 190°C della ex lega Sn-Pb,tralasciando la lega di brasatura in elettronica pe ri suoi pro e contro, considerando i rischi si dovranno tener presenti le sostanze che si sviluppano durante la brasatura, realizzando in tal senso un maggior ricambio d'aria possibile nell'ambiente interessato e l'utilizzo di un adatto DPI tipo.. fermo restando il parere di un esperto in materia di sicurezza e prevenzione rischio sul lavoro, ed un intervento di chi utilizza la brasatura dolce in attività lavorativa per tempi interessanti.
0
voti
ne prenderò una riutilizzabile. per la brasatura un discreto paio di guanti per la protezione dei componenti e delle mani?gli occhialini li consigliate?un esempio di aspiratore polveri?
23 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3