Ciao a tutti,
ho gia fatto ricerche web senza esito vorrei quindi avere info sulla storia dei timer meccanici a cavalieri, intendo anno diinvenzione e introduzione sul mercato.
Vorrei capire come mai un funzionamento cosi semplice e funzionale abbia invaso il mercato (con l'aggiunta della presa) solo negli ultimi anni.
Grazie
Massimo
Timer cavalieri - Info
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
[2] Re: Timer cavalieri - Info
Premesso che non ho idea del periododiloro invenzione, forse e ripeto, forse, è l'uso di energia elettrica che è sempre più frequente, non tanto il programmatore orario in se.
Sarebbe un oggetto inutile se poi, a valle della sua presa, non fosse collegato nulla.
Sarebbe un oggetto inutile se poi, a valle della sua presa, non fosse collegato nulla.
0
voti
[3] Re: Timer cavalieri - Info
maxiteris ha scritto: ...Vorrei capire come mai un funzionamento cosi semplice e funzionale abbia invaso il mercato (con l'aggiunta della presa) solo negli ultimi anni...

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
0
voti
[4] Re: Timer cavalieri - Info
maxiteris ha scritto:Vorrei capire come mai un funzionamento cosi semplice e funzionale abbia invaso il mercato (con l'aggiunta della presa) solo negli ultimi anni.
Forse per la sua semplicità di realizzazione e basso costo di produzione uniti ad un semplice e pratico utilizzo, per quei casi in cui può servire temporizzare un dispositivo senza troppe pretese e senza particolari interventi tecnici, ovviamente questa è una mia opinione.
0
voti
[6] Re: Timer cavalieri - Info
Bellissimo il link dei brevetti americani.
Rimane sempre il quesito di perche questa abbondandanza negli ultimi anni.
Forse per il proliferare di domotica e scarsita di tempo occorreva una soluzione pratica efficiente e a basso costo i produttori sono andati a ripescare un brevetto degli anni 60 e relativi diritti.
Rimane sempre il quesito di perche questa abbondandanza negli ultimi anni.
Forse per il proliferare di domotica e scarsita di tempo occorreva una soluzione pratica efficiente e a basso costo i produttori sono andati a ripescare un brevetto degli anni 60 e relativi diritti.
0
voti
[7] Re: Timer cavalieri - Info
Ultima cosa prima di chiudere il post:
sapete dove posso acquistare questi timer (senza presa...) in quanto me ne servono un certo numero e vorrei risparmare qualcosina in quanto ho diverse spine a casa
.
Grazie
sapete dove posso acquistare questi timer (senza presa...) in quanto me ne servono un certo numero e vorrei risparmare qualcosina in quanto ho diverse spine a casa
Grazie
0
voti
[8] Re: Timer cavalieri - Info
Prova a googlare "programmatore orario guida din". Vedi se ti trova qualcosa di utile
0
voti
[9] Re: Timer cavalieri - Info
CarloCoriolano ha scritto:Prova a googlare "programmatore orario guida din". Vedi se ti trova qualcosa di utile
Niente di utile....
Ci vorrebbe qualcosa tipo ricambi di elettrodomestici....
0
voti
[10] Re: Timer cavalieri - Info
quà trovi qualcosa senza presa: http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... +&_sacat=0

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)