Anch'io preferirei uno smartphone di dimensioni modeste. Sto usando un Sony Xperia X Compact, uno degli ultimi di queste dimensioni. Purtroppo dovrò sostituirlo, perché dopo 6 anni e mezzo di uso giornaliero e innumerevoli cadute (mai rotto il display però), sta letteralmente cadendo a pezzi. E il telefono lo tengo nella tasca anteriore dei calzoni, assieme al mazzo di chiavi. Ah, lo carico di notte e lo uso di giorno (non incessantemente, ma nemmeno poco), vi metto uno screenshot, altrimenti non mi credete. Batteria originale di 7 anni fa.
Chi vuole parlare di obsolescenza programmata può preparare il discorso su un foglio A4, arrotolarlo e poi infilarselo lì.
Il problema vero è che c'è un'evoluzione tecnica come in tutto e le App vengono scritte per modelli con piú potenza di calcolo, piú memoria e piú schermo di quanto non fosse il caso nel 2017. E quindi ho un paio di app che sono difficili da utilizzare perché l'interfaccia grafica "non ce la fa". Per esempio perché gli elementi di controllo attorno alla vista principale (una cartina geografica) sono così tanti che sul mio schermo la parte effettivamente visibile di cartina si riduce a 2x2 cm o qualcosa del genere.
Ad essere onesti non è un piacere utilizzarlo. È diventato notevolmente lento. Cercare qualcosa su google richiede pazienza.
Per i complottari, no, non è rallentato via software, Sony usa la versione originale di Android e per questo modello non ci sono stati aggiornamenti da anni.
Purtroppo mi toccherà comprarne uno nuovo nei prossimi mesi. Probabilme l'Xperia 10 V, largo uguale, leggermente piú lungo. Per me l'importante è che ci stia nella tasca anteriore dei calzoni. Fossi una donna che gira con la borsetta, mi andrebbe bene tutto
Etemenanki ha scritto:Quanto al prezzo di un telefono cellulare che faccia il telefono in modo decente, realisticamente sopra i 50 Euro secondo me' e' tutta truffa.
Guarda qui: telenono, niente putt**ate, 50 euro. Soddisfa tutte le tue rischieste
https://www.brondi.it/amico-unico.htmlBoiler