Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[11] Re: Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 17 gen 2024, 10:01

Il prossimo smartphone sara' lungo 20cm e largo 1cm.

praticamente un Toblerone
Foto Utenteluxinterior
4.311 3 4 9
Master EY
Master EY

0
voti

[12] Re: Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 17 gen 2024, 18:14

Gia hanno rotto cone le "soundbar", mo ci manca solo il "phonebar" che siamo a posto :mrgreen:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

0
voti

[13] Re: Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 17 gen 2024, 19:15

luxinterior ha scritto:
Il prossimo smartphone sara' lungo 20cm e largo 1cm.

praticamente un Toblerone

Fra l'altro non potrai neppure piu legalmente portarlo con te' fuori dall'abitazione, perche' con quelle dimensioni verrebbe sicuramente classificato come "oggetto atto a offendere" dal magistrota di turno, come se fosse un bastone o un manganello :mrgreen:
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

0
voti

[14] Re: Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Messaggioda Foto Utenteboiler » 19 gen 2024, 0:11

Anch'io preferirei uno smartphone di dimensioni modeste. Sto usando un Sony Xperia X Compact, uno degli ultimi di queste dimensioni. Purtroppo dovrò sostituirlo, perché dopo 6 anni e mezzo di uso giornaliero e innumerevoli cadute (mai rotto il display però), sta letteralmente cadendo a pezzi. E il telefono lo tengo nella tasca anteriore dei calzoni, assieme al mazzo di chiavi. Ah, lo carico di notte e lo uso di giorno (non incessantemente, ma nemmeno poco), vi metto uno screenshot, altrimenti non mi credete. Batteria originale di 7 anni fa.

Screenshot_20240118-230126.png

Chi vuole parlare di obsolescenza programmata può preparare il discorso su un foglio A4, arrotolarlo e poi infilarselo lì.

Il problema vero è che c'è un'evoluzione tecnica come in tutto e le App vengono scritte per modelli con piú potenza di calcolo, piú memoria e piú schermo di quanto non fosse il caso nel 2017. E quindi ho un paio di app che sono difficili da utilizzare perché l'interfaccia grafica "non ce la fa". Per esempio perché gli elementi di controllo attorno alla vista principale (una cartina geografica) sono così tanti che sul mio schermo la parte effettivamente visibile di cartina si riduce a 2x2 cm o qualcosa del genere.

Ad essere onesti non è un piacere utilizzarlo. È diventato notevolmente lento. Cercare qualcosa su google richiede pazienza.

Per i complottari, no, non è rallentato via software, Sony usa la versione originale di Android e per questo modello non ci sono stati aggiornamenti da anni.

Purtroppo mi toccherà comprarne uno nuovo nei prossimi mesi. Probabilme l'Xperia 10 V, largo uguale, leggermente piú lungo. Per me l'importante è che ci stia nella tasca anteriore dei calzoni. Fossi una donna che gira con la borsetta, mi andrebbe bene tutto :mrgreen:

Etemenanki ha scritto:Quanto al prezzo di un telefono cellulare che faccia il telefono in modo decente, realisticamente sopra i 50 Euro secondo me' e' tutta truffa.

Guarda qui: telenono, niente putt**ate, 50 euro. Soddisfa tutte le tue rischieste :cool:
https://www.brondi.it/amico-unico.html

Boiler
Foto Utenteboiler
26,4k 5 9 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 19 gen 2024, 0:55

Uno del genere (piu sottile e squadrato) l'ho avuto per circa 8 anni, me lo regalarono in banca quando aprii il conto corrente (taaanti anni fa, quando le banche ancora regalavano qualcosa di diverso dai calendari da tavolo e dalle agendine tascabili :mrgreen: ) ... funzionava benissimo, ma poi a forza di fare voli, rese l'anima, poveretto.

Il primo di tutti fu un vecchio Nokia 3310, recuperato dai pezzi di tre rotti che mi avevano regalato :mrgreen:

boiler ha scritto:... Fossi una donna che gira con la borsetta, mi andrebbe bene tutto :mrgreen:

Potresti usare uno Sporran :mrgreen:
Foto UtenteEtemenanki
9.527 3 6 10
Master
Master

0
voti

[16] Re: Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Messaggioda Foto UtenteSediciAmpere » 19 gen 2024, 9:42

boiler ha scritto:Chi vuole parlare di obsolescenza programmata può preparare il discorso su un foglio A4, arrotolarlo e poi infilarselo lì.

Va bene, mi infilerò un foglio A4 lì... Boiler, io ti stimo molto e sono sempre stato d'accordo con te, ma come si fa a sostenere che l'obsolescenza programmata non esista????
litio.png
litio.png (9.14 KiB) Osservato 2443 volte

in fase di progettazione si decide quanto durerà la batteria
Foto UtenteSediciAmpere
4.187 5 5 8
Master
Master

0
voti

[17] Re: Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 19 gen 2024, 9:57

Ma è vero o una mezza bufala che prossimamente si dovrà tornare alle batterie sostituibili dall'utente per qualche disposizione della UE?
Foto UtenteGoofy
14,7k 4 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[18] Re: Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Messaggioda Foto Utenteedgar » 19 gen 2024, 10:17

Etemenanki ha scritto:Il primo di tutti fu un vecchio Nokia 3310, recuperato dai pezzi di tre rotti che mi avevano regalato :mrgreen:

E' tuttora il mio telefono. Ho anche un set di backup per ogni evenienza :mrgreen: :mrgreen:
3310.jpg
Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master

0
voti

[19] Re: Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Messaggioda Foto UtenteGoofy » 19 gen 2024, 10:18

il 2G è ancora attivo?
Foto UtenteGoofy
14,7k 4 5 9
Master EY
Master EY

0
voti

[20] Re: Smartphone sempre piu stretti e lunghi , perche'?

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 19 gen 2024, 10:18

nella tasca anteriore dei calzoni

Boiler ma vuoi mettere con un coso di 20cm nella tasca anteriore diventeresti il sogno erotico di tutte le donne.

Non è solo un problema di obsolescenza programmata è come dice Boiler. Io vengo tormentato perioicamente da messaggi del tipo "non stai usando l'ultima versione dell'app aggiornala"
Per dire l'app del mio gestore Very mobile all'avvio se c'è necessità di un aggiornamento si pianta lì e non puoi fare altro se non aggiornarla. Risultato sul mio telefono dopo l'ultimo aggiornamento non funziona più (e Very movbile puoi gestirlo solo da app...sob...)
Anche io come Boiler ho solo telefoni di una se non due generazioni indietro. Sono la discarica ecologica della famiglia e tutto quello che moglie e figlie cambiano io sottopongo a esame autpotico se riesco a resuscitare e utilizzo per me. Adesso ho un telefono honor originale cinese di 6 anni comprato dalla figlia in Cina bloccato a ogni app occidentale. Ho installato a fatica il minimo sindacale non riesco a bloccare la pubblicità che ogni tre per due si sovrappone allo schermo ma se riesco a utilizzarlo ancora per un po senza lanciarlo contro il muro divento un maestro zen
Foto Utenteluxinterior
4.311 3 4 9
Master EY
Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni varie più o meno utili