GuidoB ha scritto:In fondo a questa pagina ci sono due circuitini miei, semplici semplici...
E io mi ricordo il gira-uova! Pensa, dopo tanti anni abbiamo capito chi si celava dietro questi progetti!
Lo stile di NE era ovviamente dedicato a una platea più vasta possibile. Da secidenne prendevo per oro colato ciò che veniva spiegato punto punto in quelle pagine. Poi ovviamente da laureato divenne ovvio notare le imprecisioni o alcuni metodi didattici un po' troppo mnemonici.
Ho notato anch'io la deriva, più o meno dalla rivista 215: il timer per acquari era dotato di un microcontrollore ST6, ma il codice era segregato. Non c'era possibilità di avere accesso al sorgente, cosa che al tempo mi fece alzare il sopracciglio. Sembrava quasi che la fidelizzazione della clientela passasse dal firmware: se non compri il mio kit, il tuo circuito non funzionerà mai.
Sono convinto che con un taglio anche solo leggermente diverso avremmo potuto vederla ancora sugli scaffali. Magari si potevano proporre 5-6 argomenti per numero e ordinarli per difficoltà e grado di esperienza, così da invitare i lettori più disinibiti a proseguire la lettura fino al limite delle proprie competenze.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)