Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Lavoro a 25 anni

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[1] Lavoro a 25 anni

Messaggioda Foto UtenteEstack » 7 ott 2017, 11:14

Sono un ragazzo che si avvicina ai 25 ed abita all'estremo sud d'Italia, come lavoro ho fatto solo lavoretti che duravano un massimo di 5 giorni consecutivi fino all'ultimo lavoro in cui non ho visto un euro che è durato circa 20 giorni in un negozio. La domanda che vorrei chiedere è: arrivati a 25 anni se non hai avuto esperienze lavorative non riuscirai mai più a trovare un vero lavoro? Non ho mai rifiutato un lavoro anche il più pesante o umile ma niente da fare non trovo nulla.
Foto UtenteEstack
-16 1 2 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Lavoro a 25 anni

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 7 ott 2017, 12:17

Non è semplice risponderti, ammesso che il tuo sfogo richieda una risposta.
Non è facile trovare lavoro, ma nemmeno impossibile.
Cosa sai fare? Qual è il tuo titolo di studio? Hai preparato un tuo CV e spedito a qualche azienda in base alle cose che sai fare?
Cosa ti piacerebbe fare?
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Foto UtenteGuerra
34,9k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Lavoro a 25 anni

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 7 ott 2017, 12:19

Estack ha scritto:...all'ultimo lavoro in cui non ho visto un euro...

Pratica molto comune dalle mie parti.
Non ti abbattere ed insisti!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
Foto Utenteabusivo
13,3k 4 7 10
Master
Master

1
voti

[4] Re: Lavoro a 25 anni

Messaggioda Foto UtenteMSilvano » 7 ott 2017, 14:01

... e sei maschio...pensa se fossi una femmina...
Lo scrivo perché nel vano tentativo di trovare un lavoro per mia figlia (28 anni) mi trovo spesso a consultare anche siti come manpower che offrono lavori interinali, ma che potrebbero diventare anche definitivi.
Su 10 annunci, almeno 9 sono indirizzati a persone di sesso maschile...ascensorista, tecnico manutentore, magazziniere con patente per muletto, ecc..
Foto UtenteMSilvano
2.083 1 3 6
Expert
Expert

0
voti

[5] Re: Lavoro a 25 anni

Messaggioda Foto UtenteElettricolassai » 24 ott 2017, 9:24

Un vero lavoro io l'ho trovato dopo i 25, quindi non ti abbattere. Se ti abbatti hai già perso in partenza. Prova prova e riprova, nel mio caso la perseveranza è stata premiata. Poi hai pure detto che non hai rifiutato mai nulla facendo anche lavori umili e questo ti pone in una situazione di vantaggio verso chi invece non si "abbassa" a certi livelli e cerca solo lavori attinenti o al proprio titolo di studio o che non siano troppo "pesanti".
Foto UtenteElettricolassai
5 2

0
voti

[6] Re: Lavoro a 25 anni

Messaggioda Foto Utenteelektronik » 24 ott 2017, 11:44

Vedo che le cose al sud sono rimaste come a quando un giorno sconfortato dalla situazione precaria decisi di andarmene all'estero. Io sono stato a lavoro anche per un anno senza percepire neppure una lira, ho cambiato una infinità di lavori per arrivare a nulla. In inghilterra ho vissuto una brutta esperienza a causa di una banda di naziskin e quindi decisi di andare in Germania dove le cose cambiarono. E chiaro che oggi senza la conoscenza della lingua diventa difficile trovare lavoro ma a fare il lavapiatti il lavoro si trova ancora.
Foto Utenteelektronik
7.800 4 6 7
Master
Master

5
voti

[7] Re: Lavoro a 25 anni

Messaggioda Foto Utentelillo » 24 ott 2017, 12:18

scelte, scelte, e ancora scelte.
anche io ero quasi stanco, avevo voglia di scappare non in un altro stato, ma su un altro pianeta.
2 anni tra praticantati gratuiti e finte promesse.
poi complice la fortuna (quella serve sempre) sono riuscito a lavorare nella mia terra.
dove voglio restare, e dove voglio cancellare questa situazione con tutte le mie forze.
quello che scrivo quindi non è rivolto come al solito ai professionisti affermati che sfruttano i nuovi arrivi, ma è rivolto proprio ai nuovi arrivi o pseudo tali:
quando sarete voi i professionisti che fanno il colloquio e assumono il giovane... pagatelo. anche se vi fa solo il caffè, pagatelo. i barman vengono pagati per prepararvelo.
quando sarete i committenti di qualcosa, pagate il lavoro che vi fanno.
non speriamo di raddrizzare quello che è storto, ma lavoriamo sul non commettere gli errori dei nostri predecessori.
Foto Utentelillo
20,5k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

5
voti

[8] Re: Lavoro a 25 anni

Messaggioda Foto Utenteiosolo35 » 24 ott 2017, 15:05

lillo ha scritto:quindi non è rivolto come al solito ai professionisti affermati che sfruttano i nuovi arrivi,
.....beh non mi sembra molto giusto ciò che scrivi, la ritengo un'offesa gratuita verso chi, come me, ha sempre strapagato, e sto strapagando tutti.....
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
Foto Utenteiosolo35
51,6k 7 11 12
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[9] Re: Lavoro a 25 anni

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 24 ott 2017, 15:16

Ma non verso tutti gli altri (e sono in tanti a fare i furbi). Invece che prendertela con Lillo, prenditela con costoro che, senza dir una sola parola ma agendo da vigliacchi e delinquenti, soprattutto con chi sanno che non è in grado di difendersi, offendono anche te. Nei fatti, non a parole.

Se tu sei a posto rispetto al j'accuse di Lillo non capisco cosa tu abbia da ridire su qualcosa che non ti riguarda.

Sbaglio?
Foto UtentePiercarlo
24,0k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

4
voti

[10] Re: Lavoro a 25 anni

Messaggioda Foto Utenteiosolo35 » 24 ott 2017, 15:19

Certo, facciamo di tutta l'erba un fascio.....
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
Foto Utenteiosolo35
51,6k 7 11 12
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a Informazioni varie più o meno utili