ok ma io non ho ancora capito cosa devo fare se sento freddo e non posso modificare ne la temp di mandata (decisa dalla sonda) ne i flussometri (aperti al max). Situazione data mettiamo per la mal coibentazione della casa.
Una volta messa la sonda io non posso più toccare nulla oppure posso aumentare i gradi?
riscaldamento a pavimento, dubbi sull'uso
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
0
voti
0
voti
Sei tu che imposti la curva climatica, la temperatura massima e minima della mandata, le temperature dell'aria esterna che determinano la compensazione della temperatura di mandata.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
0
voti
Quando installeranno la sonda i tecnici della caldaia, fatti spiegare per bene il funzionamento e la configurazione del regolatore.
0
voti
ah ok quindi io posso cambiare la curva senza l'ausilio del tecnico...
0
voti
Per modificare la temperatura di mandata agivi su un regolatore.
Fatti mostrare bene come funziona.
Fatti mostrare bene come funziona.

0
voti
ah ok quindi io potrò interagire!!pensavo che una volta fissata non si potesse piu cambiare senza un tecnico.
ok...spero la mettano presto!
comunque per i flussometri ormai il set è pressochè quello da tempo. zone più calde ad 1, zone fredde a 2.5 (massimo).
Ho notato benefici cosi. Tutti aperti uguali non vanno bene perché la zona giorno scalda molto.
ok...spero la mettano presto!
comunque per i flussometri ormai il set è pressochè quello da tempo. zone più calde ad 1, zone fredde a 2.5 (massimo).
Ho notato benefici cosi. Tutti aperti uguali non vanno bene perché la zona giorno scalda molto.

0
voti
Non ci sono stato per un giorno e ho perso 3 pagine
, sta prendendo molto questa discussione.
Comunque potrai interagire cambiando la curva climatica con cui opererai.
Potresti dire il modello preciso della caldaia?
Comunque potrai interagire cambiando la curva climatica con cui opererai.
Potresti dire il modello preciso della caldaia?
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
2
voti
CIAO ELECTRO!
la caldaia è una riello condens residence..
comunque ragazzi miei, ora so che qualsiasi cosa io faccia in casa con quell'impianto è totalmente inutile
Nella notte di venerdi ha cominciato a nevicare e soffiare bora a 120khm per quasi 16 ore. La mia caldaia lavorava a 40 già di mattina e verso sera 42 gradi non bastavano a portare a 18 gradi la camera grande.
Camera piccola e bagno avevano infiltrazioni di aria gelida dai guidacinghia tanto che un accendino non riusciva a rimanere acceso. Sia la camera piccola che il bagno infiltravano aria anche dalle cornici delle finestre (non c'è una bava di silicone tra muro e legno). La camera piccola ha cominciato ad avere anche infiltrazioni dal cassonetto perché con la bufera evidentemente saliva la neve nel buco del muro. Quindi l'acqua ha cominciato a gonfiare il legno. Acqua è entrata pure dalla cornice bassa della finestra strisciano sul muro fin per terra.
La zona tv era in costante zona più fredda xche attorniata da 2 porte finestre e due cassoni, 2 guidacinghie (ma meno in battuta diciamo).
Ora mi domando se tutta questa storia non sia una grande presa per i fondelli. Portare a 42 gradi l'acqua 24/24 per non riuscire ad avere un confort in casa dovuto a GROSSISSIME negligenze costruttive è una situazione vergognosa. Pensare di AFFITTARE a 850 euro una classe A, primo ingresso, con finiture, dicono loro, "di lusso" è da denuncia.
Ho scritto al proprietario. Sonda o non sonda mi aspetto che faccia sparire ogni spiffero verso l'esterno. Motore alle tapparelle, coibentazione, siliconi ecc...non mi interessa come. Se no io non sono disposta più a pagare l'affitto e quasi quasi mi affido anche ad un avvocato. Da non tralasciare il fatto che, le case erano per la sola vendita e lui le ha messe in affitto. Per questo motivo non ricevo più le fatture da giugno. Segno che qualcosa non va.
la caldaia è una riello condens residence..
comunque ragazzi miei, ora so che qualsiasi cosa io faccia in casa con quell'impianto è totalmente inutile
Nella notte di venerdi ha cominciato a nevicare e soffiare bora a 120khm per quasi 16 ore. La mia caldaia lavorava a 40 già di mattina e verso sera 42 gradi non bastavano a portare a 18 gradi la camera grande.
Camera piccola e bagno avevano infiltrazioni di aria gelida dai guidacinghia tanto che un accendino non riusciva a rimanere acceso. Sia la camera piccola che il bagno infiltravano aria anche dalle cornici delle finestre (non c'è una bava di silicone tra muro e legno). La camera piccola ha cominciato ad avere anche infiltrazioni dal cassonetto perché con la bufera evidentemente saliva la neve nel buco del muro. Quindi l'acqua ha cominciato a gonfiare il legno. Acqua è entrata pure dalla cornice bassa della finestra strisciano sul muro fin per terra.
La zona tv era in costante zona più fredda xche attorniata da 2 porte finestre e due cassoni, 2 guidacinghie (ma meno in battuta diciamo).
Ora mi domando se tutta questa storia non sia una grande presa per i fondelli. Portare a 42 gradi l'acqua 24/24 per non riuscire ad avere un confort in casa dovuto a GROSSISSIME negligenze costruttive è una situazione vergognosa. Pensare di AFFITTARE a 850 euro una classe A, primo ingresso, con finiture, dicono loro, "di lusso" è da denuncia.
Ho scritto al proprietario. Sonda o non sonda mi aspetto che faccia sparire ogni spiffero verso l'esterno. Motore alle tapparelle, coibentazione, siliconi ecc...non mi interessa come. Se no io non sono disposta più a pagare l'affitto e quasi quasi mi affido anche ad un avvocato. Da non tralasciare il fatto che, le case erano per la sola vendita e lui le ha messe in affitto. Per questo motivo non ricevo più le fatture da giugno. Segno che qualcosa non va.
0
voti
850 euro al mese 
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Mi sa che ci sono problemi un po' ovunque e mi dispiace.
Una sonda da 10€ non riuscirebbe a fare molto.
Cerca di farti fare i lavori o falli tu e trattieni l'affitto.
Una sonda da 10€ non riuscirebbe a fare molto.
Cerca di farti fare i lavori o falli tu e trattieni l'affitto.
"La progettazione, il primo presidio della sicurezza" [Michele Guetta]
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica