io ho un problema che magari potete aiutarmi a risolvere:
Ho una Caldaia Sylber Area Guscio e dispongo del comando remoto a distanza.
Fin quando avevo solo il collegamento standard, il riscaldamento funzionava normalmente.
Adesso ho realizzato un altro piano da riscaldare con la stessa caldaia ed ho predisposto un altro cronotermostato con contatto pulito collegando in serie una valvola di zona Caleffi a due fili normalmente chiusa con all'uscita un relè che mi crei i due fili di consenso per l'accensione della caldaia.
al piano originale ho aggiunto una valvola di zona gpex a 5 fili di cui 3 per l'alimentazione 230 V e 2e per il consenso della caldaia collegandolo in serie col comando remoto la caldaia non ne vuol sapere di partire.
ho provato isolando il comando remoto e utilizzando il cronotermostato del secondo piano, ma non funziona!!!
Ho fatto altre prove mettendo il cronoTerm del secondo piano in parallelo al controllo remoto ma non funziona!!!
c'è modo di sistemare la cosa? Magari con uno schemino?
Tra l'altro ho testato la caldaia creando un cavallotto tra i due contatti s - che sarebbero i 2 fili del contatto del controllo remoto, ma non parte!!
funziona solo con il controllo remoto!!
magari ci sono altri contatti sulla scheda madre della cldaia che io non trovo!!!
Ps: il controllo remoto è Beretta, non so forse può essere importante.
Grazie mille a chi potrà aiutarmi!!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)