XCOS Error!

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

Foto UtentePaolino
32,6k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY
Contatta:
0
voti

[11] Re: XCOS Error!

Messaggioda Foto UtentePaolino » 7 apr 2010, 22:15

Posso confermare :mrgreen:
Ti dirò anche che ho notato una certa discrepanza di comportamento del motore di simulazione di XCOS da quello di SCICOS. Non so perché, ma un semplice sistema di un motore in DC (modello senza troppe pretese, f.d.t. elettrica e f.d.t. meccanica) mi da come andamento della corrente negli avvolgimenti di rotore, differente da xcos a scicos.... Ovviamente con i medesimi dati!
:shock:

Ciao.

Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong

-------------------------------------------------------------

PIC Experience - http://www.picexperience.it

Foto Utenteadmin
196,7k 9 12 17
Manager
Manager
Contatta:
0
voti

[12] Re: XCOS Error!

Messaggioda Foto Utenteadmin » 13 apr 2010, 0:31

Confermo i grossi guai di Scilab 5.
Oltre a blocchi continui ed impossibilità varie, sbaglia anche i grafici che, con le stesse istruzioni, Scilab 4 traccia correttamente.
Avevo installato qualche tempo fa il 5.1 sull'iMac e mi aveva fatto l'errore proprio con uno script di Renzo.
Oggi ho installato 5.2 e dopo vari blocchi, di cui ho incolpato il PC, che ha già, per suo conto vari problemi ed una certa età (3,5 anni ormai!) mi ha ancora sbagliato un grafico, posizionando in modo errato l'asse x. Ho riprovato lo stesso script su Scilab 4.1.2 e lì funziona correttamente. Insomma dopo tre ore ho disinstallato tutto.

Torna a “Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro”