Ho esperienza con Orcad pspice, dove per le simulazioni vi erano puntali.
Ora sto lavorando con Multisim, ho visto che ci sono 2 oscillopi, uno a 2 e l'altro a 4 canali (quest ultimo con massa comune a tutti i canali).
Le domande sono:
- come posso visualizzare più tensioni su uno stesso grafico (per esempio 5, in punti diversi del circuito)?
- si possono mettere i cursori, per determinare il valore in un determinato punto della curva (come in Orcad)?
grazie
Multisim: Oscilloscopio
0
voti
[1] Multisim: Oscilloscopio
0
voti
[2] Re: Multisim: Oscilloscopio
Anche in NI Multisim si possono mettere sonde come in Orcad, solo che bisogna lanciare la simulazione Trasient (come in Orcad) e non solo premere il tasto verde Simulate.
Puoi fare le stesse cose che fai con Orcad.
A me non piace molto il fatto che su certi componenti indicano N-pin e poi scopri che il modello spice ne utilizza meno. Ho notato che Multisim mi da risultati differenti da Orcad in certe situazioni, es integratore ideale realizzato con opamp reale.
Puoi fare le stesse cose che fai con Orcad.
A me non piace molto il fatto che su certi componenti indicano N-pin e poi scopri che il modello spice ne utilizza meno. Ho notato che Multisim mi da risultati differenti da Orcad in certe situazioni, es integratore ideale realizzato con opamp reale.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)