arduino uno rev3 simulink e gestione lcd

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

Foto Utentemooger
0 2
0
voti

[1] arduino uno rev3 simulink e gestione lcd

Messaggioda Foto Utentemooger » 5 lug 2012, 23:16

Salve,il fatto e' questo vorrei poter gestire il classico display lcd (il classico con chip hd44780) tramite simulink.Dovrei semplicemente visualizzare su di esso,il valore proveniente da un ldr (sensore di prossimita').Per esempio,come si fa a scrivere un semplice testo?(vedi esempio della libreria liquid crystal "hello world".Ho smanettato parecchio,ma non riesco a capire se in simulink ci sono dei blocchi appositi per la gestione di questo display,o devo creare io una sorta di "driver".Ho gia installato tutto l'occorrente per gestire arduino con simulink e funziona perfettamente.Qualcuno potrebbe indirizzarmi?Grazie.

Foto Utentenollo
1.141 2 7 12
Expert EY
Expert EY
0
voti

[2] Re: arduino uno rev3 simulink e gestione lcd

Messaggioda Foto Utentenollo » 6 lug 2012, 9:12

Purtroppo non so darti una risposta precisa, ma credo che dovresti programmare tu una S-function che ti ti permetta di gestire il display...

Mi interessa molto l'accoppiata Simulink Arduino; mi sapresti dire dove trovare info sulla questione? Te ne sarei molto grato :D

Torna a “Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro”