Sto cercando di implementare un sistema per acquisire dati dalla beaglebone black a matlab, attualmente ho scritto un programma in c che mi tira su una serie di campioni dal ADC, quando ha finito di riempire il buffer spedisce tutto tramite protocollo udp alla rete e in parallelo parte un altro campionamento. Quesi campioni vengono ricevuti da matlab, per essere stampati stile oscilloscopio oppure elaborati su simulink.
Riesco a campionare bene e a inviare i campioni, questi vengono ricevuti correttamente e stampati, il problema è che il sistema è estremamente lento, ci mette un sacco a stampare la forma d'onda che dovrebbe risultare rimettendo insieme i campioni. Se cambio lo stato dell'ingresso analogico che sto misurando, nel grafico lo vedo cambiare dopo un minuto o più.
Sono sicuro che il campionamento avviene correttamente, perché se invece di spedire in rete i dati li salvo su un file di testo la forma d'onda ottenuta è quella attesa e anche i tempi vengono rispettati. Sono anche sicuro che i datagram che compongo siano corretti perché ho sniffato la rete con wireshark e tutto è come dovrebbe essere.
Ora, credo di sbagliare nella lunghezza dei buffer nello stadio ricevitore o trasmettitore, ma non saprei come sceglierli per ottenere tempi decenti. Oppure il problema è il metodo che uso per stampare in matlab, però sia con le istruzioni da linea di comando che da simulink ottengo lo stesso risultato, tempi biblici nella visualizzazione.
Avete mai avuto a che fare con problemi simili, consigli? Documenti da linkare?
Grazie

P.S. So che mathworks mette a disposizione una serie di blocchi simulink per scrivere e leggere dalla beaglebone, ma non li posso avere per questioni di licenze. Quindi me li devo fare

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)