Problema di compatibilità schema Simulink

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

Foto UtenteIanero
8.069 5 8 11
Master EY
Master EY
0
voti

[1] Problema di compatibilità schema Simulink

Messaggioda Foto UtenteIanero » 27 apr 2018, 11:06

Premesso che non so ancora usare Matlab, per delle simulazioni didattiche in laboratorio ci hanno fornito uno schema già pronto in Simulink (creato con la versione 2014) in cui cambiare solo qualche parametro numerico di qualche blocco per vedere cosa succede alla simulazione e confrontare il tutto con la teoria.
Lo schema su cui ho problemi (la mia è la versione 2018a) è il seguente:

1.png

Facendo partire in particolare la simulazione mi viene restituito il seguente errore (relativo al blocchetto in rosso, che si occupa della generazione della sequenza di frequenze di hopping in questo sistema di comunicazione):

2.png

Provo allora a sostituire randi a randint come richiesto, ottenendo nuovi errori in simulazione:

3.png

Modificando randi(1,100,78) in randi(1,100,79), come mi sembra di intuire dal secondo errore, ottengo:

4.png

dove il primo errore fa riferimento a questo blocco:

5.png
5.png (28.74 KiB) Visto 1199 volte

6.png

Siccome non so bene che altro fare, chiedo aiuto a qualcuno di voi che abbia 10 minuti da perdere come potrei procedere se ha qualche idea, altrimenti mi rassegno e installo la versione 2014.
Si tratta di un sistema trasmissione-ricezione bluetooth basato su FHSS.
A chi vuole invio il file matlab.

Grazie in anticipo.
:shock:

Foto UtenteIanero
8.069 5 8 11
Master EY
Master EY
0
voti

[2] Re: Problema di compatibilità schema Simulink

Messaggioda Foto UtenteIanero » 27 apr 2018, 13:17

Solved, fortunatamente Matlab ha un tool che riaggiusta lo schema automaticamente adeguandolo alle nuove versioni.
:shock:

Torna a “Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro”