Libreria Eagle CAD per STM32?

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

Foto Utentelelerelele
4.899 3 7 9
Master
Master
0
voti

[11] Re: Libreria Eagle CAD per STM32?

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 6 mag 2018, 10:54

se non stiamo parlando di simulazioni....

harpefalcata ha scritto:Logicamente non posso mettermi ad usare un qualunque componente che abbia come unica cosa in comune il footprint, diventerebbe irrealizzabile lo schema per questo genere di componenti cosi complessi.
.
Questo è quanto ho fatto io, per qualche PIC ed in specialmodo con STM32.
A proposito vorrei chiederti come fai ad usare un footprint specifico, ed ancora di più uno schema elettrico standard, per il tuo circuito! dal momento che tutti i pin possono essere usati per fare più cose?

forse sono io che non ho capito come si fa, ma spesso mi sono creato il componente che mi serviva dal lato elettrico ed ho associato il PCB standard od il PCB specifico fatto da me, (non nel caso dei micro).

saluti.

Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master
0
voti

[12] Re: Libreria Eagle CAD per STM32?

Messaggioda Foto Utenteedgar » 6 mag 2018, 21:17

lelerelele ha scritto:spesso mi sono creato il componente che mi serviva dal lato elettrico ed ho associato il PCB standard od il PCB specifico fatto da me

Faccio lo stesso anch'io :ok:

Foto Utenteharpefalcata
326 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato
0
voti

[13] Re: Libreria Eagle CAD per STM32?

Messaggioda Foto Utenteharpefalcata » 7 mag 2018, 10:54

pusillus ha scritto:https://www.diymodules.org/eagle-search?desc=1&text=Stm32

La serie stm32f031 non c'è ma forse è Pin to pin compatibile con qualche altra serie. Puoi modificare la libreria.
La ST fa davvero una infinità di modelli di Micro. Trovare la libreria che li contenga tutti credo sia impossibile.

Grazie mille. Sembra molto preomettente. Ora cerco se trovo quello che mi serve.

lelerelele ha scritto:A proposito vorrei chiederti come fai ad usare un footprint specifico, ed ancora di più uno schema elettrico standard, per il tuo circuito! dal momento che tutti i pin possono essere usati per fare più cose?

Certo. Logico !! Anche per i PICmicro è lo stesso. Logicamente però, la libreria per i PICmicro su Eagle si trova ed è vastissima.

Non cerco di sicuro qualcosa che sia così dettagliato, ma almeno una libreria che integri almeno i modelli indicati.

In pratica, cercavo qualcosa simile a quello che i ha gentiolmente indicato pusillus.

Un saluto e grazie a tutti.

Torna a “Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro”