Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Consiglio Calcolatrice

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[1] Consiglio Calcolatrice

Messaggioda Foto UtenteElettrAle » 3 feb 2010, 10:42

Salve a tutti,
sono al secondo anno di Ingegneria Elettrica e volevo chiedere a qualcuno più esperto di me un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di una calcolatrice grafica. Il problema è nato pochi giorni fa quando ci siamo resi conto che il compito di Elettrotecnica I è praticamente infattibile senza un tale portentoso strumento :) quindi quale di queste calcolatrici mi consigliate anche in previsione di miei impegni scolastici futuri? naturalmente deve essere almeno in grado di svolgere matrici con i numeri complessi. Ho già visto la TI-89 Titanium, ve ne sono altre oltre questa che costano magari un po' meno? Insomma più informazioni mi date e meglio è...grazie! :)
Foto UtenteElettrAle
50 4

0
voti

[2] Re: Consiglio Calcolatrice

Messaggioda Foto Utenteirontheos » 3 feb 2010, 11:01

Ciao!
Nel mio caso la calcolatrice grafica è diventata indispensabile per esami di compatibilità elettromagnetica e trasmissione dell'e.e. in cui ci saran da calcolare senh e cosh di numeri complessi; cosa che solo calcolatrici di una certa importanza riescono a fare.
Io avevo una HP-48 che poi si è misteriosamente rotta dopo un paio di anni. L'avevo pagata sui 130 euro.
La TI-89 Titanium è una garanzia: me la son fatta prestare per l'esame di Stato e l'ho trovata migliore della HP per funzioni, velocità di inserimento ed ergonomicità.
Foto Utenteirontheos
5 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: Consiglio Calcolatrice

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 3 feb 2010, 11:13

HP50, rigorosamente in RPN.