vi allego immagine
Dimensione PCB con rettangolo eagle
0
voti
[1] Dimensione PCB con rettangolo eagle
Un saluto a tutti gli amici del forum, siccome sto uscendo pazzo per capire come si fa per stabilire la dimensione del PCB, ossia il rettangolo bianco dove dentro vanno i componenti, eppure con il circle funziona bene, pero' se uso lo wire non va, mi spiego meglio, io vado sul tasto Wire e disegno il rettangolo, fin qui' tutto ok, solo che il colore non lo posso modificare, e non mi riconosce il rettangolo come dimensione PCB, le ho provate tutte, come si fa sto benedetto rettangolo ?
vi allego immagine
vi allego immagine
- Allegati
-
- 2323.jpg (43.62 KiB) Visto 4238 volte
-
Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
[2] Re: Dimensione PCB con rettangolo eagle
Ridimensionalo , toccando con il puntatore del mouse un angolo , e con il tasto SX premuto trascina l'angolo verso il basso.
Fai la stessa cosa con l'angolo del lato opposto e ne modifichi forma e dimensione.
Fai la stessa cosa con l'angolo del lato opposto e ne modifichi forma e dimensione.
-
Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
[4] Re: Dimensione PCB con rettangolo eagle
Non capisco a fondo , la tua richiesta , nelle condizioni in cui sei tu rispetto all'immagine che visualizza il messaggio che hai generato.
1-Trascini i componenti dentro l'area del rettangolo bianco usando l'angolo in basso a destra come angolo di origine della PCB (non è obbligatorio , ma fissi un punto di partenza a coordinate 00.00.
2-Manualmente o automaticamante , crei le piste tra i componenti.
3-Punti il mouse nell'angolo diametralmente opposto all'origine , e trascini verso il basso , osservando il valore del ruler che è indicato in basso restituendoti la posizione del cursore che corrisponde all'agolo.
4-Fai la stessa cosa con l'angolo a sinistra abbassandolo sino ad ottenere un lato superiore parallelo come i due lati.
1-Trascini i componenti dentro l'area del rettangolo bianco usando l'angolo in basso a destra come angolo di origine della PCB (non è obbligatorio , ma fissi un punto di partenza a coordinate 00.00.
2-Manualmente o automaticamante , crei le piste tra i componenti.
3-Punti il mouse nell'angolo diametralmente opposto all'origine , e trascini verso il basso , osservando il valore del ruler che è indicato in basso restituendoti la posizione del cursore che corrisponde all'agolo.
4-Fai la stessa cosa con l'angolo a sinistra abbassandolo sino ad ottenere un lato superiore parallelo come i due lati.
-
Ivan_Iamoni
0
voti
[5] Re: Dimensione PCB con rettangolo eagle
Provo a spiegarmi meglio.....
Con lo strumento :
Trascini i limiti come nelle seguenti figure.....
1:
2:
3:
4:
Fine , qualche immagine vale più di mille parole.
Con lo strumento :
Trascini i limiti come nelle seguenti figure.....
1:
2:
3:
4:
Fine , qualche immagine vale più di mille parole.
0
voti
[6] Re: Dimensione PCB con rettangolo eagle
Ivan, lo capito questo..... che per modificare il rettangolo vai sul tasto croce e il rettangolo lo modifichi come vuoi, smanettando sono andato wire sopra ho visto le opzioni di wire e ho fatto dimension, e tutto ok, ma io intendevo, no la modifica del rettangolo, ma crearlo, insomma fare la cornice del PCB, altrimenti eagle3d non lo riconosce, comunque grazie lo stesso ivan, a disposizione.....

-
Ivan_Iamoni
0
voti
[7] Re: Dimensione PCB con rettangolo eagle
insomma fare la cornice del PCB, altrimenti eagle3d non lo riconosce
Cosa intendi esattamente che Eagle 3D non lo riconosce?
Questo è il rendering della stessa scheda del mio precedente esempio , generato con POV_ray dopo aver avviato lo scritp di Eagle3D "3D41.ulp"
Voilà , i limiti della PCB sono identici al ridimensionamento fatto.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)