Testare vxMaxima su Windows 7

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

Foto UtenteLayer
205 3 8
Expert EY
Expert EY
Contatta:
0
voti

[1] Testare vxMaxima su Windows 7

Messaggioda Foto UtenteLayer » 5 set 2010, 13:49

Buongiorno a tutti! :D Come da qualche post precedente sto da alcuni giorni tentando di installare wxMaxima (e quindi Maxima) su un computer con sistema operativo Windows 7 Ultimate senza tuttavia riuscirci. Questo il link all'altro Post mio con la descrizione dei problemi riscontrati.
Premesso che uso senza problemi lo stesso software su Win XP, che nonostante il gentilissimo RenzoDF mi stia dando una grossa mano anche via MP oltre ad aver postato il quesito sul forum ufficiale del software (a cui al momento non è stata data risposta, al contrario si è aggiunto un altro utente con Win 7 e lo stesso problema), il punto fondamentale sarebbe capire con certezza se questo potentissimo ed eccezionale software (se non lo conoscete provatelo! :wink: ) è o meno compatibile con Windows 7, visto che in rete si trovano pareri discordanti (utenti che dicono di usarlo regolarmente ed altri che invece hanno i miei stessi problemi).
In definitiva chiedo (anche su consiglio di Renzo) se qualche amico di questo forum che usa Windows 7 gentilmente si presta a qualche test con wxMaxima. Si tratterebbe di provare l'installazione su un PC diverso dal mio e verificare l'esito. Del resto si tratta di una installazione molto semplice, che non determina alcun problema al computer e che in caso prevede una efficace procedura di disinstallazione. Anche se sono convinto che se funziona nessuno lo disinstallerebbe dal proprio PC! :wink: :mrgreen:
Per ora un grazie a tutti quelli che si presteranno a testare questo software opensource, e un grazie in particolare a RenzoDF per suggerimenti ed aiuti! :D

Torna a “Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro”