Ciao a tutti,
ho utilizzato un quadricottero in wind tunnel e sembra che sono riuscito a ricavarne qualcosa.
Cerco di spiegarmi al meglio, se non sono chiaro ditemelo.
Ho fatto diversi esperimenti, rispettivamente a diversi angoli di yaw e diversi angoli di pitch.
Ho quindi analizzato le forze sugli assi x e y per vedere se ci fosse una ripetizione di qualcosa e quindi un trend da poter associare a un coefficiente. Con i motori spenti questa cosa e' stata "relativamente" semplice da notare e sono riuscito a trovare tanti drag coefficient relativi agli assi x e y. Ora e' come se avessi una FUNZIONE DI DRAG COEFFICIENT (a rigore non potrei nemmeno scrivere la frase precedente ma e' per farvi capire), quindi a seconda dell'angolo di yaw vado a capire come cambia il mio coefficiente di drag.
La cosa complicata e' che non riesco a capire come analizzare l'influenza della spinta data dai motori su questa funzione.
Mi spiego:
se accendo i motori , diciamo con un input 750, e lo faccio a differenti velocita' del vento io mi aspetterei di trovare FUNZIONI DI DRAG di ampiezza simile. Invece quello che si nota dai risultati e' che l'ampiezza di questa funzione aumenta con il diminuire della velocita' del vento. Il trend della funzione e' sempre lo stesso quindi gli esperimenti sono comparabili tra loro, ma sono convinto che mi sfugge qualcosa.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie mille!
Coefficiente di Drag di un Quadricottero
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro