Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Comsol: come importare un file autocad in 2D

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[1] Comsol: come importare un file autocad in 2D

Messaggioda Foto Utentemomar » 17 giu 2014, 12:00

Salve a tutti! ho bisogno di qualcuno che mi aiuti. Devo importare un file dwg di un solaio latero cementizio in 2d da autocad a comsol. Una volta volta importato il file però ho dei problemi con i domini in quanto quando importo selezionando la voce "form solids" (in comsol) non mi divide per domini la mia sezione ma mi permette solo di selezionare tutto come un unico solido. Spero che qualcuno possa essermi aiuto! grazie :D
Ultima modifica di Foto UtenteCandy il 21 lug 2014, 18:15, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: riscritto il titolo in carattere minuscolo. NB il carattere maiuscolo equivale ad urlare, e qui ci sentiamo ben. ;)
Foto Utentemomar
0 2

0
voti

[2] Re: comsol: come importare un file autocad in 2D

Messaggioda Foto UtenteEcorMind » 21 lug 2014, 16:35

salve, non conosco il programma, ma da quello che leggo su wikipedia, sembra un programma di simulazione.

in genere in questi programmi devi modellare un 3D con i vari domini direttamente nel programma.

puoi provare a fare una cosa, te lo propongo da ignorante, fai il 3D in autocad, salvalo in dxf e prova ad importarlo nell'altro programma e poi ad assegnare i parametri che ti occorrono
qualcosa che ho realizzato e su ciò che mi incuriosisce ( lavori in corso quando riesco):http://tuttofareprofanoenon.blogspot.it/

se vi va di farvi quattro risate:https://www.youtube.com/watch?v=_Q8lePUuvVc
Foto UtenteEcorMind
0 1 2

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro