Salve a tutti
Potreste consigliarmi un simulatore di facile utilizzo per circuiti elettronici con una buona libreria di componenti discreti?
Cerco qualcosa di piuttosto intuitivo e limitato alla simulazione e disegno di piccoli circuiti analogici.
Sto cercando di imparare MicroCap ma richiede tempo ed esperienza per quanto ho capito.
Grazie
simulatore semplice
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Nel menù HELP alla sezione TOOLS PER LA SIMULAZIONE trovi di tutto e di più ma come dice qualcuno .... 'Se vuoi usare un simulatore devi conoscere l'elettronica meglio di lui' altrimenti rischi di prendere degli abbagliante clamorosi.
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
-

dimaios
30,2k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
grazie del contributo
Ho abbandonato la passione per parecchio tempo e vorrei riprenderla un po.
Non sono espertissimo ma un po di basi dai tempi della scuola mi saranno rimaste..spero!
Ho visto la sezione Tools ma ce ne sono diversi e non saprei quale sia il più idoneo per quello che cerco.C'è anche un articolo sul sito che propone diversi software di simulazione e ho provato LTspice ma per quello che cerco io è anche troppo
Vorrei evitare di installarli tutti e chiedevo se qualcuno ne conosceva uno essenziale per il mio scopo
Ho abbandonato la passione per parecchio tempo e vorrei riprenderla un po.
Non sono espertissimo ma un po di basi dai tempi della scuola mi saranno rimaste..spero!
Ho visto la sezione Tools ma ce ne sono diversi e non saprei quale sia il più idoneo per quello che cerco.C'è anche un articolo sul sito che propone diversi software di simulazione e ho provato LTspice ma per quello che cerco io è anche troppo
Vorrei evitare di installarli tutti e chiedevo se qualcuno ne conosceva uno essenziale per il mio scopo
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro