Ragazzi buondi.
Mi sta sorgendo un dubbio sull'applicazione della formula CV in matlab.
In allegato ho caricato una foto dove in blu sono riportati i segnali EMG(elettromiografici) registrati ad ogni passo su un certo muscolo, e poi i relativi inviluppi (in rosso)....7 passi--> 7 inviluppi del muscolo.....
indipendentemente dal fatto che siano inviluppi, in generale sono "funzioni" che si hanno ad ogni passo....
ora io vorrei studiare come, in una camminata, varia l'attivazione del muscolo...in pratica voglio capire se nei 7 passi il muscolo ha sempre lo stesso comportamento (ovvero inviluppi èoù o meno simili)....per fare questo
volevo usare il CV la cui formula in una applicazione simile alla mia è in allegato2
vorrei capire bene come fare...cioè dei 7 inviluppi singoli mi calcolo l'inviluppo medio (che avrà una forma simile ai 7 inviluppi), e quello è il denominatore??
il numeratore chi è? la std dei singoli inviluppi ?? (mi hanno detto di no...)...
GRAZIE RAGA!!
coefficiente variazione
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
abis ha scritto: dei 7 inviluppi singoli mi calcolo l'inviluppo medio (che avrà una forma simile ai 7 inviluppi), e quello è il denominatore??
in effetti c'è scritto quasi tutto in legenda...
comunque pare di si, anche se dalla sintassi direi che il donominatore è la media (N=7) dei valori assoluti (?) dei 7 inviluppi
il numeratore invece sembra piu' chiaro... sembrano in effetti le deviazioni standard... prese al quadrato, mediate, e poi alla fine messe sotto radice (per compensare il precedente quadrato)
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro