Buongiorno,
sicuramente non è la sezione del forum esatta per l'argomento in questione, ma non trovo quella idonea.
Qualcuno mi spiega come stampare con Fidocad j?
Se disegno e stampo, lo schema mi occupa una piccola porzione di pagina in alto a sinistra, completamente illeggibile perché piccolo.
Inoltre vedo che non ci sono righelli, come posso stabilire le dimensioni di un PCB e regolarmi per disegnare?
Grazie e buona domenica
Stampare con Fidocad J
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Io "esporto" spesso i disegni in fidocadj in altri formati per immagini, in quel modo poi potresti aggiustarlo come vuoi, ma per i righelli e le dimensioni esatte (o se c'è un modo per farlo direttamente dal programma) non so dirti 
Piuttosto che chiedere qualcosa a me, chiedila a Mara Maionchi. E' più competente.
-

paofanello
2.280 8 13 - Expert

2
voti
attiliovolpe ha scritto:sicuramente non è la sezione del forum esatta per l'argomento in questione, ma non trovo quella idonea.
La discussione è stata spostata in Software e hardware per calcoli e simulazioni
Qualcuno mi spiega come stampare con Fidocad j?
Per stampare io uso la funzione Export su formato PDF che, essendo vettoriale, mantiene i rapporti di forma
Dopodiche, stampo da PC il PDF oppure lo porto in litografia se mi serve un master per il bromografo
Per quanto riguarda le dimensioni, puoi usare gli indicatori che si trovano in alto a destra
1
voti
Ok, ma a schermo sembra tutto di dimensione apprezzabile, poi in pratica è un disastro!!!!
Come si fa a disegnare un PCB se dopo si diventa matti per scalarlo e stamparlo?
Se si parla di screeshot, ok, fai zoom dello schermo e ti predndi l'immagine come ti serve, ma per il resto proprio non capisco.
Come si fa a disegnare un PCB se dopo si diventa matti per scalarlo e stamparlo?
Se si parla di screeshot, ok, fai zoom dello schermo e ti predndi l'immagine come ti serve, ma per il resto proprio non capisco.
-

attiliovolpe
885 1 5 12 - Expert

0
voti
Proverò in serata, stavo provando a disegnare con EAGLE
-

attiliovolpe
885 1 5 12 - Expert

6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro