Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Programmazione parametrica per centri di lavoro: Xilog plus

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatore: Foto Utenteg.schgor

2
voti

[1] Programmazione parametrica per centri di lavoro: Xilog plus

Messaggioda Foto UtentePierGiuseppeM » 6 gen 2018, 0:23

Buonasera,
vorrei illustrare, pensando fare cosa gradita, xilog plus un programma free utilizzato in particolare dalla scm, rinomata ditta Italiana, produttrice di centri di lavoro. Si tratta della riscrizione moderna dell'obsoleto e troppo complesso (a mio parere) fanuc. Utilizzando gli stumenti è facile scrivere le prime righe di codice, se si tratta di un disegno complesso basta salvarlo da autocad in estensione .dxf e caricarlo in xilog, dopo la traduzione in testuale è sufficiente eseguire le opportune modifiche per aggiungere le variabili che serviranno a semplificare il programma. E' possibile visualizzare la costruzione del programma semplicemente cliccando sulla barra in alto in corrispondenza del piccolo monitor. Se volete provarlo vi posso mandare direttamente, vista la dimensione di 97MB, il file .zip. In windows basta incollare la cartella in c:\programmi, per lanciarlo aprire la cartella bin e cliccare due volte su parsifal. Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti, grazie per l'attenzione.
Allegati
Xilog.png
Xilog.png (21.8 KiB) Osservato 1563 volte
Xilog1.png
Xilog1.png (4 KiB) Osservato 1563 volte
Xilog2.png
Xilog2.png (52.83 KiB) Osservato 1563 volte
Foto UtentePierGiuseppeM
78 2

0
voti

[2] Re: Programmazione parametrica per centri di lavoro: Xilog p

Messaggioda Foto Utentenegri2008 » 3 mar 2018, 11:48

buongiorno Piergiuseppe, dove lavoro usiamo xilog plus, vorrei molto esercitarmi a programmare da casa, purtroppo non riesco a farlo perché il mio capo non vuole che metta mano al PC dell'azienda e dal sito dell' SCM hanno tolto il collegamento al download del programma, mi farebbe cosa molto gradita se riuscisse a mandarmi il programma tramite wetransfer od altro sistema; il mio indirizzo mail è [rimosso]
saluti, Massimo
Ultima modifica di Foto Utentewruggeri il 13 giu 2018, 9:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso indirizzo email
Foto Utentenegri2008
0 1

0
voti

[3] Re: Programmazione parametrica per centri di lavoro: Xilog p

Messaggioda Foto UtenteGianni67 » 27 mag 2018, 14:19

Buongiorno sig. Pier Giuseppe M.
Ho il disperato bisogno del suo aiuto!!!!
Mi hanno assunto in un azienda dopo tempo di disoccupazione e mi rimetto in gioco a 50 anni. In quest' azienda usando XILOG PLUS e per velocizzare il mio apprendimento anche da casa mi hanno dato il cd della MORBIDELLI XILOG PLUS solo che non riesco ad installarlo!! ho provato su un PC XP con service PACK 3 e niente da fare. Poi ho provato pure su windows 7/8 e nulla.
Mi sono fatto dare anche la chiavetta dal titolare per poterlo fare da casa ma niente!
Ho seguito i video da lei linkato ma nel momento del collegamento ipertestuale l' applicazione non parte. Ha modo di aiutarmi?? gliene sarei infinitivamente grato! a mia mail è [rimosso]
Ultima modifica di Foto Utentewruggeri il 13 giu 2018, 9:56, modificato 1 volta in totale.
Foto UtenteGianni67
0 1

0
voti

[4] Re: Programmazione parametrica per centri di lavoro: Xilog p

Messaggioda Foto Utenteandreacarlicchi » 13 giu 2018, 9:50

Buongiorno PierGiuseppe, sono entrato da poco in una azienza che utilizza xilog plus premetto che sono alle prime armi con sistemi a controllo numerico proprio per questo vorrei esercitarmi a casa con questo programma ti chiedo la cortesia di inviarmi il file zip a questo indirizzo email [rimosso] ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità.
saluti
Ultima modifica di Foto Utentewruggeri il 13 giu 2018, 9:56, modificato 1 volta in totale.
Foto Utenteandreacarlicchi
0 1

0
voti

[5] Re: Programmazione parametrica per centri di lavoro: Xilog p

Messaggioda Foto Utentewruggeri » 13 giu 2018, 9:55

Foto Utentenegri2008, Foto UtenteGianni67, Foto Utenteandreacarlicchi: non mettete mai il vostro indirizzo email su un forum pubblico. Se dovete fornire questi dati, fatelo con un messaggio privato.
Rispondo solo a chi si esprime correttamente in italiano.
Se non conosci un argomento, non parlarne.
Gli unici fatti sono quelli dimostrabili, il resto è opinione.
Non dirò una parola sulla politica e sul M5S, del quale aspetto solo l'estinzione.
Foto Utentewruggeri
4.300 1 6 13
Master
Master

0
voti

[6] Re: Programmazione parametrica per centri di lavoro: Xilog p

Messaggioda Foto UtenteBlackbird » 30 giu 2018, 20:43

Buonasera PierGiuseppe,

È in linea? Ho provato ad inviarle un messaggio privato, vorrei testare il software dal lei presentato "Xilog Plus".
Sarebbe così gentile da condividere il link per il download.
PS: sono nuovo del forum, nel caso le fosse arrivato più di un messaggio non ci faccia caso, il contenuto è il medesimo. Grazie!
Foto UtenteBlackbird
0 1

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro