Cartella lbrerie LTspice

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

Foto Utentepadoang
0 2
0
voti

[1] Cartella lbrerie LTspice

Messaggioda Foto Utentepadoang » 11 giu 2020, 16:38

La cartella Lib dell'LTSPICE ultimo installato mi e' finita sotto documenti.
Gradirei metterla sotto la cartella del programma, devo eseguire qualche operazione particolare
o basta spostarla?
Grazie giorgio

Foto Utentelemure64
689 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato
0
voti

[2] Re: Cartella lbrerie LTspice

Messaggioda Foto Utentelemure64 » 29 giu 2020, 7:54

Puoi farlo con un link simbolico ma a me non ha funzionato. A quanto pare i "geni" che hanno curato questa parte di un programma peraltro eccellente hanno fatto in modo di acquisire le informazioni sulla directory e di fare chi sa cosa se questa non è una directory "fisica" e per giunta quella che il programma si aspetta. Ho provato anche con un hardlink (su un singolo file di prova) ben più pericoloso in caso di azioni avventate ma non ha funzionato nemmeno così. Più probabilmente è un effetto collaterale del flusso del programma, bisognerebbe avere una mente perversa per impedire deliberatamente di usare i link. Però è strano dato che a livello del software i links sono trasparenti al programmatore, a meno di non voler indagare.

Il problema a me è sorto perché in giro esiste in rete una libreria enorme del solito russo genialoide di cui quella nativa è un piccolo sottinsieme. Dopo tutti i tentativi del mondo di fargli riconoscere la sua directory (difatti è possibile specificare altre directory nelle opzioni) non mi è restato altro che copiare la libreria russa nella stessa cartella che il programma crea all'atto dell'installazione e che a questo punto non ho più toccato.

Se qualcuno conoscesse soluzioni che funzionano ben vengano. Io non ci sono fin qui riuscito.

Torna a “Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro”