Quale metodo usate per pubblicare in un messaggio o un articolo uno schema o le forme d'onda di LTSpice (in questo caso XVII)? Uso Windows 10.
Ho provato un po' di strade, ma sono sempre macchinose e il risultato e` sgranato e spesso non leggibile. Mi piacerebbe anche che si potessero vedere le finestrelle grigie dei cursori o del calcolo del valore efficace.
Ho provato con print su pdf, esport to clipboard, export .emf e con print screen, ma non riesco a trovare un modo che dia risultati decenti. Ho ispessito le linee ma i risultati spesso non sono leggibili.
Grazie!
Da LTSpice a Electroyou
0
voti
[1] Da LTSpice a Electroyou
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
2
voti
[2] Re: Da LTSpice a Electroyou
Guarda se così ti piace... Nomacs è un programma ottimo per gestire le immagini da clipboard, ed esiste per l'ecosistema windows e linux. L'immagine è stata ottenuta con spice => copy bitmap in clipboard e poi basta aprire nomacs, dargli il focus cliccando dentro la finestra, digitare ctrl+V e salvare nel formato che vuoi.
Ha un solo difetto, ovvero che tende a fagocitare le associazioni di file. In fase di installazione si può settare cosa vuoi che apra e fino a qualche versione fa a ogni aggiornamento se le fagocitava tutte in automatico. Per questo e soprattutto perché non molto leggero per il sistema lo abbandonai in favore di un visualizzatore migliore (difatti l'ho installato solo per provare a risponderti) che però non fa quello che ti serve. Sotto windows potrebbe essere il caso di non aggiornare e credo che sotto Linux non gli sarebbe permesso questo comportamento. Per il resto è un gestore di immagini semplicemente fantastico. Anzi, ora che lo sto rimettendo alla prova vedo che devono aver fatto un gran lavoro per alleggerirlo.
Ha un solo difetto, ovvero che tende a fagocitare le associazioni di file. In fase di installazione si può settare cosa vuoi che apra e fino a qualche versione fa a ogni aggiornamento se le fagocitava tutte in automatico. Per questo e soprattutto perché non molto leggero per il sistema lo abbandonai in favore di un visualizzatore migliore (difatti l'ho installato solo per provare a risponderti) che però non fa quello che ti serve. Sotto windows potrebbe essere il caso di non aggiornare e credo che sotto Linux non gli sarebbe permesso questo comportamento. Per il resto è un gestore di immagini semplicemente fantastico. Anzi, ora che lo sto rimettendo alla prova vedo che devono aver fatto un gran lavoro per alleggerirlo.
Ultima modifica di
lemure64 il 26 ott 2020, 7:37, modificato 1 volta in totale.
0
voti
[3] Re: Da LTSpice a Electroyou
Grazie, domattina lo provo. Permette anche di fare il resizing?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
1
voti
[4] Re: Da LTSpice a Electroyou
Non lo so, più tardi ci gioco ma mal che vada so che esiste un altro programma che parte da menu contestuale, specializzato nel resizing. Dato che è solo un click col destro non diventa una cosa macchinosa. Se vedo che nomacs non può farlo, cerco quest'altro e riferisco.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)