Buongiorno.
Vorrei un consiglio di come modificare un file PDF che contiene una mappa.
Anche a pagamento un programma ?
Grazie,
Variazione file Pdf
1
voti
[2] Re: Variazione file Pdf
Dipende dal tipo di mappa e da cosa vuoi fare. Esistono programmi free (tipo questo https://www.4dots-software.com/free-pdf-image-extractor/ mi pare...) che prendono tutto quel che c'è dentro e restituiscono i singoli files, poi si può sempre ricreare la pagina o in word o in Illustrator (o inkscape) e stamparla come PDF. Contorto ma non credo si possa fare altro.
Puoi facilmente modificare i PDF con i campi testo editabili, anzi sono fatti per quello, ma oltre quel tipo di applicazioni credo che vada fatto come ho scritto sopra. Credo che Acrobat nella versione a pagamento possa fare di tutto e di più ma appunto è a pagamento.
Puoi facilmente modificare i PDF con i campi testo editabili, anzi sono fatti per quello, ma oltre quel tipo di applicazioni credo che vada fatto come ho scritto sopra. Credo che Acrobat nella versione a pagamento possa fare di tutto e di più ma appunto è a pagamento.
1
voti
[3] Re: Variazione file Pdf
Io per modificare i PDF uso un sito https://www.ilovepdf.com/it
Si può dividere le pagine, unirle, modificarne l'ordine, trasformare in immagine o file word/powerpoint/excell, ecc
Se devi solo disegnarci sopra, io mi trovo bene con Microsoft Edge, l'erede di Explorer
Si può dividere le pagine, unirle, modificarne l'ordine, trasformare in immagine o file word/powerpoint/excell, ecc
Se devi solo disegnarci sopra, io mi trovo bene con Microsoft Edge, l'erede di Explorer
Almeno l'itagliano sallo...
0
voti
[4] Re: Variazione file Pdf
Ah, io pensavo il layout... Se è "solo" per rimaneggiare l'ordine delle pagine, aggiungerne e toglierne, etc, insomma tutto a livello di pagina e dato che la richiesta include software a pagamento c'è nitro pro, funziona molto bene ed è un'ulteriore possibilità da prendere in considerazione.
0
voti
[6] Re: Variazione file Pdf
Molte modifiche non hanno bisogno di alcun software aggiuntivo basta avere la versione Pro di acrobat.
Io per modificare immagini salvo la pagiine in .jpg e me la lavoro come necessario, dopodichè la riconverto in .pdf e la inserisco di nuovo nel file .pdf.
Non sapendo però il tipo di modifica che devo apportare non so però indicarti quale software editing immagini consigliarti.
Io per modificare immagini salvo la pagiine in .jpg e me la lavoro come necessario, dopodichè la riconverto in .pdf e la inserisco di nuovo nel file .pdf.
Non sapendo però il tipo di modifica che devo apportare non so però indicarti quale software editing immagini consigliarti.
0
voti
[7] Re: Variazione file Pdf
gbattista ha scritto:No la pagina va bene e contiene una mappa geografica.
Io devo inserire dei nomi nei mappali e colorarli.
Scusate non mi sono spiegato bene.
Se è solo scrivere dei nomi puoi usare anche acrobat nella versione libera, dà la possibilità di inserire del testo...
Almeno l'itagliano sallo...
1
voti
[9] Re: Variazione file Pdf
Per modificare i PDF utilizzo Adobe Photoshop (una vecchia versione di cui ho la licenza). Apertura e salvataggio non sono certo un problema, visto che si gioca "in casa", e quanto alle modifiche è possibile fare letteralmente di tutto. Le uniche limitazioni sono dovute al fatto che è possibile importare una sola pagina PDF per volta, e le modifiche sono possibili solo in modalità grafica, ma nel tuo caso non mi sembrano inconvenienti di rilievo.
Utilizzo questo sistema (devo dire con eccellenti risultati), soprattutto per incollare la mia firma (trasparente) sui moduli in PDF compilati, senza perdere tempo con scansioni, importazioni ed esportazioni varie.
Utilizzo questo sistema (devo dire con eccellenti risultati), soprattutto per incollare la mia firma (trasparente) sui moduli in PDF compilati, senza perdere tempo con scansioni, importazioni ed esportazioni varie.
Big fan of ⋮ƎlectroYou

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)