Ciao a tutti.
Per inserire triodi,tetrodi e pentodi basta andare nel sottomenu MISC inserire il simbolo,scegliere il componente oppure inserire le specifiche nel disegno. Ma per il diodo (a valvola)? Come si fa?
Vado in MISC,seleziono "rectifier" ma poi mi obbliga a selezionare un diodo normale senza possibilità di inserire la specifica(che ho) nel disegno. Come risolvo?
LTSpice - diodo 5Y3G
0
voti
[3] Re: LTSpice - diodo 5Y3G
Un diodo termoionico si comporta abbastanza diversamente da un diodo al silicio. Non ha una soglia netta e presenta una caduta di tensione molto piu` alta.
Meglio fare un giro in rete a vedere se si trovano dei modelli gia` fatti. Poi puoi scrivere il testo del modello direttamente nello schema, senza andare a toccare le librerie.
Meglio fare un giro in rete a vedere se si trovano dei modelli gia` fatti. Poi puoi scrivere il testo del modello direttamente nello schema, senza andare a toccare le librerie.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)