apro questa discussione perché non ho mai programmato ad oggetti in MATLAB e volevo sapere se c'è qualcuno in questo forum che l'avesse mai fatto. Il problema che vorrei approcciare me lo sono immaginato nel modo che vi descrivo di seguito, e vorrei capire quale sia il modo pulito per impostarlo in un codice MATLAB.
Mi immagino di avere distribuiti nella sfera unitaria tanti 'protagonisti' (oggetti?), ognuno dei quali è identificato dalla sua posizione
ed ha in mano un timer su cui è settato un tempo iniziale (diverso per ogni protagonista). Quando il timer si decrementa fino a raggiungere 0, il protagonista generico 'alza la mano' e deve essere servito (a meno che non ci siano state già altre alzate di mano da altri protagonisti, nel qual caso si mette in lista d'attesa e viene servito non appena possibile). Appena il 'servizio' è concluso, il suo timer torna al valore che aveva all'inizio, e ricomincia a scendere, finché non arriva di nuovo a 0, lui alza di nuovo la mano, viene servito appena possibile, e così via all'infinito...Qualcuno che ci è già passato, può darmi qualche consiglio di 'impostazione'?
Grazie in anticipo.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)