Ciao a tutti mi servirebbe un piccolo circuito per mixare due segnali audio.... Tanti mi diranno: "comprati un mixer"....
A me però serve un circuito che mixi i due segnali così come sono senza la regolazione dei toni e nemmeno il volume... quindi sarebbero soldi buttati via... insomma devo entrare con due segnali (L e R) e uscire con altri due (L+R e L+R) senza regolare nient'altro....
Da quanto ho letto basterebbe un OPAMP in sommatore ma forse ci va qualcos'altro prima e dopo come adattatori d'impedenza ecc..
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo
Mix audio
Moderatore:
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
[1] Mix audio
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
Albert Einstein.
Albert Einstein.
-

amico_Friz
0 2 - New entry

0
voti
[2] Re: Mix audio
Ciao, io ho realizzato questo:
http://www.aaroncake.net/circuits/mixer1.asp
Funziona benissimo. Nel tuo caso credo basti togliere i potenziometri in entrata.
Un solo accorgimento - il costruttore ha sbagliato i condensatori: con quei valori la banda passante è molto ridotta. Io li ho sostituiti tutti con poliestere da 1 microFarad.
Spero di averti aiutato.
Saluti
http://www.aaroncake.net/circuits/mixer1.asp
Funziona benissimo. Nel tuo caso credo basti togliere i potenziometri in entrata.
Un solo accorgimento - il costruttore ha sbagliato i condensatori: con quei valori la banda passante è molto ridotta. Io li ho sostituiti tutti con poliestere da 1 microFarad.
Spero di averti aiutato.
Saluti
-

Elettronico
0 4 - Frequentatore

0
voti
[3] Re: Mix audio
Grazie dello schema...
Se dovessi farlo con un amplificatore operazionale dovrei usarlo semplicemente come sommatore di segnale giusto?

Potrebbe andare bene una cosa del genere?
Servirebbe per collegare 2 chitarre allo stesso ampli... e qui mi rivolgo anche a dona79 visto che anche lui chitarrista
Se nessuno risponde qualche moderatore potrebbe spostare il messaggio nella sezione elettronica?
Grazie
Se dovessi farlo con un amplificatore operazionale dovrei usarlo semplicemente come sommatore di segnale giusto?

Potrebbe andare bene una cosa del genere?
Servirebbe per collegare 2 chitarre allo stesso ampli... e qui mi rivolgo anche a dona79 visto che anche lui chitarrista
Se nessuno risponde qualche moderatore potrebbe spostare il messaggio nella sezione elettronica?
Grazie
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
Albert Einstein.
Albert Einstein.
-

amico_Friz
0 2 - New entry

0
voti
[4] Re: Mix audio
Mi dispiace ma non sono un esperto. Se non sbaglio l'OPAMP configurato in questo modo è a guadagno unitario. Per maggiori informazioni circa gli OPAMP guarda qui:
http://digilander.libero.it/nick47/opam.htm
Spero di esserti stato utile
Saluti
http://digilander.libero.it/nick47/opam.htm
Spero di esserti stato utile
Saluti
-

Elettronico
0 4 - Frequentatore

4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo