salve a tutti,
avevo in mente di realizzare un subwoofer attivo per la mia auto che mi dia una potenza di circa 100 watt R.M.S.
Di cono posseggo già un focal da 300 watt rimediato a poco, come schema di amplificatore BF mono, ho rovistato sul sito di futuraelettronica e ho scelto:
http://www.futuraelettronica.net/pdf_ita/7100-FT15M.pdf
Quello che mi preme ora è di fornirgli l'alimentazione di +50\-50 volt con 3 amper richiesti su carico 4 ohm, partendo da una classica batteria 12 volt di automobile, credo che dovrei utilizzare un convertitore dc-dc, spreste darmi qualche consiglo o spunto?
grazie
subwoofer attivo
Moderatore:
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Oltre all'amplificazione dovresti prevedere anche la sua frequenza di taglio, con un crossover passivo o un crossover attivo, mentre per l'amplificazione io ti consiglerei un amplificatore audio da 300Watt, del tipo:
http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-STEREO ... 28001r3296
o di qualità migliore, credo che spenderesti gli stessi soldi per realizxzare un alimentatore al caso tuo, o acquistare un inverter, tenendo conto che l'amplificatore scelto non ti garantirebbe un risultato garantito.
ciao
mir
http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-STEREO ... 28001r3296
o di qualità migliore, credo che spenderesti gli stessi soldi per realizxzare un alimentatore al caso tuo, o acquistare un inverter, tenendo conto che l'amplificatore scelto non ti garantirebbe un risultato garantito.
ciao
mir
0
voti
ciao dadde per fare un buon lavoro avresti bisogno di un amplificatore buono e per tale, con filtro passa basso sub integrato, intendo che dovresti spenderci qualche centinaio d'euro.
Possiedi un focal, un po duretto come speaker e lo devi muovere con un ampli tipo audison, hertz, audio sistem per ottenere risultati.
Dovresti vedere se questi 300 watt sono rms ma penso di si. Devi prendere comunque un ampli con quei watt e resistenza di uscita uguale a quella del focal.
ciao
Possiedi un focal, un po duretto come speaker e lo devi muovere con un ampli tipo audison, hertz, audio sistem per ottenere risultati.
Dovresti vedere se questi 300 watt sono rms ma penso di si. Devi prendere comunque un ampli con quei watt e resistenza di uscita uguale a quella del focal.
ciao
-

virilex
10 2 4 - Frequentatore

3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo