Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Motore rotante per Videocamera

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Motore rotante per Videocamera

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 26 nov 2012, 1:22

:? Non so a voi ma a me certe cose puzzano un po' :-k, se fossi un moderatore nel dubbio bloccherei il thread. O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

2
voti

[12] Re: Motore rotante per Videocamera

Messaggioda Foto Utentebraidense » 26 nov 2012, 11:37

e cosa ti puzza, caro cedrone?
Foto Utentebraidense
4 2

0
voti

[13] Re: Motore rotante per Videocamera

Messaggioda Foto UtenteLelettrico » 26 nov 2012, 12:19

Beh a Claudio non so ma ...
ingombrante e ben riconoscibile: necessito di un oggetto più elegante, che passi inosservato.

'Ingombrante e ben riconoscibile' fa a pugni con 'oggetto piu elegante' che a sua volta fa a pugni con 'passi inosservato' che a sua volta fa a pugni con 'L'opera non si può svelare così pubblicante aime'
Le tavole rotanti a loro volta fanni a pugni con "budget limitato" (a parte il sistema che serve per pilotarle)

Se non si puo svelare come possiamo capire cosa ti serve veramente? Deve essere elegante ma deve essere invisibile per passare inosservato ... insomma un bel rebus ...
Un bel bagno di sangue :!:
Foto UtenteLelettrico
2.458 1 4 6
Master
Master

0
voti

[14] Re: Motore rotante per Videocamera

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 26 nov 2012, 13:13

:-) Premesso che con il megaimpianto di smaltimento di rifiuti che mi ritrovo vicino casa ho sempre un po' la puzza sotto il naso :mrgreen: ti ricordo che effettuare riprese senza informare chi o cosa viene ripreso (attenzione, area videosorvegliata) a meno di una autorizzazione da parte della magistratura o del consenso dell'oggetto delle riprese stesse, è un reato penale. O_/
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[15] Re: Motore rotante per Videocamera

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 26 nov 2012, 13:21

:-) A parte poi che gli artisti, dilettanti o professionisti, pullulano in questo forum ma generalmente dicono cosa fanno. O_/
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[16] Re: Motore rotante per Videocamera

Messaggioda Foto Utentebraidense » 27 nov 2012, 9:22

Gent.le Lellettrico, probabilmente hai interpretato male. Prova a rileggere.
Dico che il giradischi è ingombrante e riconoscibile: a me serve qualcosa che non sia riconoscibile e che passi inosservato (le cose affermazioni vanno in due direzioni opposte: non cozzano!).

Oggetto PIU' elegante genera un PARAGONE con il suddetto giradischi: non significhi che io abbia bisogno di un qualcosa foderato in cachemire :)
Il passare inosservato perché :oltre la videocamera sul supporto rotante ce ne sarà una esterna che riprenderà a sua volta e non vorrei che si vedesse che il supporto di rotazione è in realtà un giradischi!
Le tavole rotanti erano un mio link per poter visualizzare un oggetto che rendesse l'idea: NO, non ho bisogno di un tavolo rotante e SI, (ammesso che mi servissero) so bene che i loro prezzi sono inacessibili.

Gent.lissimo Cedrone "ti ricordo che effettuare riprese senza informare chi o cosa viene ripreso (attenzione, area videosorvegliata) a meno di una autorizzazione da parte della magistratura o del consenso dell'oggetto delle riprese stesse, è un reato penale" : non preoccuparti! ;-)
Il fatto che io, a differenza di tutti gli altri artisti che scrivono qui, non POSSA comunicare il mio progetto, non fa di me una criminale o commettitrice di qualche reato.
Semplicemente non posso.

Ora se qualcuno ha piacere di spiegarmi ad esempio come mettere assieme un motoriduttore (?)/ un motore (?) e un potenziometro che ne regoli la velocità(?) ve ne sarei grata. :ok:
Foto Utentebraidense
4 2

0
voti

[17] Re: Motore rotante per Videocamera

Messaggioda Foto Utentephylum » 27 nov 2012, 10:33

Riguardo alla diffidenza-paranoia: abbiamo i Ns buoni motivi (in termini di precedenti esperienze con altri utenti), il che mantiene il livello d'allerta "arancione"

Motore e motoriduttore li trovi anche già abbinati e collaudati es. http://www.robotstore.it/product/220/Mo ... -40mm.html

La parte del potenziometro (che non puoi usare direttamente) se possibile la eviterei, scegliendo direttamente un mr piu' lento, una trasmissione diversa o maggior peso
ti rimane da scegliere come trasmettere il movimento e al piu' fare qualche conto per verificare che la coppia offerta dal mr che ti "piace" sia suff. per l'esigenza
\int_{}tella
Immagine
Foto Utentephylum
6.191 5 7 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[18] Re: Motore rotante per Videocamera

Messaggioda Foto Utentebraidense » 27 nov 2012, 10:51

ecco il "come trasmettere" il movimento è la parte che m'interessa.
Io non ho assolutamente idea di come utilizzare il motoriduttore nel momento in cui me lo troverò davanti! E questo, previo critiche, l'ho specificato cristallinamente nel primo post :mrgreen:
Foto Utentebraidense
4 2

0
voti

[19] Re: Motore rotante per Videocamera

Messaggioda Foto Utentephylum » 27 nov 2012, 10:55

intendo se il disco con la camera vuoi caricarlo direttamente sull'asse (che non necessariamente è cilindrico,lo trovi piu' o meno facilmente della forma che vuoi) o no, questo lo devi scegliere tu in funzione dell'ingombro, della velocità e del tipo di motore che trovi etc - un'altra potenziale risorsa sono i motori p.p. delle stampanti, sappi comunque che sono la piu' paranoica del forum per cui data la missione top-secret oltre ad indicarti la via non faro' altro
\int_{}tella
Immagine
Foto Utentephylum
6.191 5 7 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[20] Re: Motore rotante per Videocamera

Messaggioda Foto Utentebraidense » 27 nov 2012, 11:09

Ti ringrazio.
Purtroppo le tue spiegazioni mi risultano di difficile comprensione (vedi motori p.p).
Il dialogo è complicato poiché i codici non sono comuni: mea culpa.
Ora sarei anche curiosa di capire da cosa derivi l'ansia: sono estranea ai forum e tuttavia, non mi pare d'aver chiesto istruzioni per ordigni! Ma solo- come "agganciare" al motore e a quella parte che fuoriesce dal cilindretto,un supporto che giri.

Rispondendo alla tua domanda sarebbe utile che la videocamera poggiasse su piano stabile e non su un perno: o comunque, se ci dovesse essere una componente sul quale avvitare la videocamera come su un cavalletto, sarebbe bene che questo sia sistemato in modo da far si che la superficie inferiore della videocamera adersica ad un piano che ne garantisca la stabilità.

Ringrazio anticipatamente.
Foto Utentebraidense
4 2

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica e spettacolo