Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

casse nuove per auto...

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: casse nuove per auto...

Messaggioda Foto Utentemir » 27 mar 2012, 12:51

claudiocedrone ha scritto:tanto è vero che CIARE che faceva ottimi speaker anche per strumenti musicali che non avevano,a mio parere,nulla da invidiare ai Celestion,ormai produce quasi esclusivamente per quel settore;

Ciare è un eccellente produttore di altoparlanti,ne ha prodotti (in quegli anni) anche su specifiche per conto della ESB quei coni erano installati sulla mitica serie 7, sulla altrettanto mitica serie Gold per quanto concerne l'hifi home,, mentre per quanto concerne l'hifi car tutta la serie ESB utilizzava coni Ciare a partire dalle rinomatissime e storiche UMA della ESB.
claudiocedrone ha scritto:,...stereo 8 !
chi dimentica i cassettoni... :D
claudiocedrone ha scritto:...chissà che ne penserebbero gli audiofili ?

intepretare il suono di un "grammofono" sarà difficile ora hanno l'udito tarato al digitale.. :mrgreen:
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[22] Re: casse nuove per auto...

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 28 mar 2012, 1:48

Tarato al digitale dici ? perché usano i DAC ? Forse ti sfugge che poi amplificano con monotriodi a riscaldamento diretto "senza alcuna controreazione" spesso accoppiati con trasformatori d'uscita ottenuti in modo "piuttosto fantasioso" :mrgreen: O_/ P:s. Tempo fa aprii un prestigioso ampli (ibrido) di un mio amico perché il volume si "perdeva" un canale,scoprendo che gli elettrolitici di livellamento erano quasi tutti gonfi,gli dissi di mandarlo in assistenza tramite chi glielo aveva venduto (usato) e notai che i piloti erano dei doppi triodi a me sconosciuti (probabilmente qualche versione "miniatura" delle ECC 82,non ho investigato) e lui mi disse che quando gli era stato dato le valvole erano imballate a parte e nella confezione erano inclusi i guanti (sic !) per maneggiarle. Per farla breve riassumo il risultato della mandata in assistenza : Litigio tra il mio amico e il venditore,doppio potenziometro motorizzato sostituito con uno normale (con conseguente inutilizzabilità del telecomando) relè di un canale che si eccitano con ritardo di diversi minuti (proprio minuti !) rispetto all'altro e elettrolitici...gonfi come prima !
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[23] Re: casse nuove per auto...

Messaggioda Foto Utentemir » 29 mar 2012, 18:12

claudiocedrone ha scritto:Forse ti sfugge che....

hai ragione questo particolare mi era sfuggito.... ;-)
claudiocedrone ha scritto: ..le valvole erano imballate a parte e nella confezione erano inclusi i guanti (sic !) per maneggiarle.

ovvio...guanti ad alto isolamento categ III high voltage... :mrgreen:
claudiocedrone ha scritto:il risultato della mandata in assistenza :

claudiocedrone ha scritto:Litigio tra il mio amico e il venditore,
è un classico, il rivenditore ti stende il tappeto rosso sino al momento dell'acquisto, dopo il cambio valuta-merce finisce tutto il precedente piacevole rapporto rivenditore-cliente e quest'ultimo per il rivenditore diventa un rompi a meno che non debba fare un altro acquisto, è la storia di sempre....
claudiocedrone ha scritto:doppio potenziometro motorizzato ..... elettrolitici...gonfi come prima !

questo mi lascia pensare che la casa costruttrice di quell'elettronica fosse un marchio blasonato o il rivenditore abbia utilizzato un centro assistenza.. non propriamente qualificato....forse l'ultima è la migliore. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Elettronica e spettacolo