claudiocedrone ha scritto:tanto è vero che CIARE che faceva ottimi speaker anche per strumenti musicali che non avevano,a mio parere,nulla da invidiare ai Celestion,ormai produce quasi esclusivamente per quel settore;
Ciare è un eccellente produttore di altoparlanti,ne ha prodotti (in quegli anni) anche su specifiche per conto della ESB quei coni erano installati sulla mitica serie 7, sulla altrettanto mitica serie Gold per quanto concerne l'hifi home,, mentre per quanto concerne l'hifi car tutta la serie ESB utilizzava coni Ciare a partire dalle rinomatissime e storiche UMA della ESB.
chi dimentica i cassettoni...claudiocedrone ha scritto:,...stereo 8 !
claudiocedrone ha scritto:...chissà che ne penserebbero gli audiofili ?
intepretare il suono di un "grammofono" sarà difficile ora hanno l'udito tarato al digitale..

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

P:s. Tempo fa aprii un prestigioso ampli (ibrido) di un mio amico perché il volume si "perdeva" un canale,scoprendo che gli elettrolitici di livellamento erano quasi tutti gonfi,gli dissi di mandarlo in assistenza tramite chi glielo aveva venduto (usato) e notai che i piloti erano dei doppi triodi a me sconosciuti (probabilmente qualche versione "miniatura" delle ECC 82,non ho investigato) e lui mi disse che quando gli era stato dato le valvole erano imballate a parte e nella confezione erano inclusi i guanti (sic !) per maneggiarle. Per farla breve riassumo il risultato della mandata in assistenza : Litigio tra il mio amico e il venditore,doppio potenziometro motorizzato sostituito con uno normale (con conseguente inutilizzabilità del telecomando) relè di un canale che si eccitano con ritardo di diversi minuti (proprio minuti !) rispetto all'altro e elettrolitici...gonfi come prima !