SediciAmpere ha scritto:...solo che serve un'altra coppia di contatti con cui accendere e spegnere il LED integrato nell'interruttore
Ah, ecco... Chissà perché davo per scontato che anche il LED seguisse il ciclo ON/OFF dell'interruttore...
Moderatore:
IsidoroKZ
SediciAmpere ha scritto:...solo che serve un'altra coppia di contatti con cui accendere e spegnere il LED integrato nell'interruttore

MavKtr ha scritto: Ah, ecco... Chissà perché davo per scontato che anche il LED seguisse il ciclo ON/OFF dell'interruttore...

alecanc ha scritto:Ok credo di aver capito lo schema postato sopra. Non ho capito però se l' interruttore che ho scelto va bene. E vorrei dire che per me non sarebbe un problema mettere un alimentatore a 12 V per non avere problemi di batteria e per avere una luce più potente.
Grazie a tutti
EDIT: Se ho capito bene mi serve un interruttore a 6 poli?

alecanc ha scritto:Domandina: se metto come sorgente un 12 V DC perché devo mettere una resistenza se il tensione nominale del LED è 12 V?
alecanc ha scritto:EDIT: Ma se comprassi un LED separatamente e un' interruttore bipolare senza LED no dovrei avere più questo problema o sbaglio?

Torna a Elettronica e spettacolo
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti