Anzi, guarda, facciamo una cosa: hai ragione.
Bye
Sostituire Valvola
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
[301] Re: Sostituire Valvola
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
[302] Re: Sostituire Valvola
Per chi fosse interessato, divulgo questa informazione:
Posseggo in magazzino una piccola scorta di resistenze a basso rumore. Non dispongo di tutti i valori della scala E12, perché devo ordinarle presso un fornitore che richiede molta attenzione. La soglia di rumore Johnson è nettamente inferiore a quello offerto dalla maggior parte delle resistenze commerciali.
Una caratteristica ulteriore di queste resistenze è un particolare impasto del nucleo, in materiale non ceramico, al fine di ridurre la capacità e l'induttanza parassite del collegamento.
Ideali per stadi d'ingresso e coppie differenziali.
Trattandosi di componenti particolarmente ricercati, le offro al prezzo di 17 euro l'una, + s.p.
Ulteriori informazioni in privato.
Posseggo in magazzino una piccola scorta di resistenze a basso rumore. Non dispongo di tutti i valori della scala E12, perché devo ordinarle presso un fornitore che richiede molta attenzione. La soglia di rumore Johnson è nettamente inferiore a quello offerto dalla maggior parte delle resistenze commerciali.
Una caratteristica ulteriore di queste resistenze è un particolare impasto del nucleo, in materiale non ceramico, al fine di ridurre la capacità e l'induttanza parassite del collegamento.
Ideali per stadi d'ingresso e coppie differenziali.
Trattandosi di componenti particolarmente ricercati, le offro al prezzo di 17 euro l'una, + s.p.
Ulteriori informazioni in privato.
Alberto.
0
voti
[303] Re: Sostituire Valvola
brabus ha scritto:Trattandosi di componenti particolarmente ricercati, le offro al prezzo di 17 euro l'una, + s.p.
A partelo spam... 17 euro una resistenza XD RS me le vende a 3 euro e 50 il pacchetto da 25 pezzi XD
0
voti
[304] Re: Sostituire Valvola
TardoFreak ha scritto:Allora, se non l' hai ancora capita, quella delle resistenze in carbone e' una cazzata.
E' chiaro o devo farti un disegnino?
Sarebbe una cazzate se montandola nel circuito non fosse cambiato niente nel suono.
0
voti
[306] Re: Sostituire Valvola
brabus ha scritto:Da che mondo è mondo, la qualità si paga.
Se non sei interessato, sei pregato gentilmente di non offendere.
Grazie.
Sinceramente non e' credibile che esistano resistenza dal valore di 17 euro l'una (non di certo una resistenzina ad impasto) se non che uno se ne vuole aprofittare dei pirla che ci cascano facendoci una cresta del 3000%... si chiama truffa.
0
voti
[307] Re: Sostituire Valvola
GizMo ha scritto:admin ha scritto:Beh, detto da te paragonabili non ti sembra che suoni male?
No perche' le misure me le sono fatte fare da altri...
E cosa c'entra? Paragonabile detto da te suona male perché per te i due sistemi non lo sono nemmeno lontanamente.
GizMo ha scritto: una stessa nozione e' falsa o vera in base alla persona che la dice ?
Impreciso, come al solito.
Allora diciamo che è molto più probabile che dica una cazzata chi non sa nulla che chi sa qualcosa.
GizMo ha scritto:E chi ne ha quasi 70 di anni di esperienza e che afferma altro e' un'idiota?
Beh, settanta sono tanti, e si possono fare molte ipotesi.
Ad ogni modo quello non sei tu, mi par di capire. E qui stai scrivendo tu
GizMo ha scritto:E poi non vuol dire niente,
certo, ma che può voler dire.
-----------------------------------------
Comunque propongo di finirla qui.
Le tue idee le hai espresse.
Chi visita il forum le può leggere ed ha parecchio materiale per farsi un'idea.
Tu puoi continuare ad usare l'amplificatore che preferisci e nessuno te lo vieta.
Chi non vuol spendere una fortuna e si accontenta di un SS lo può fare.
Il tuo mondo può benissimo coesistere con quello di chi non trova ragioni valide per farne parte.
0
voti
[308] Re: Sostituire Valvola
leggendo..
mi sono raffiorati i ricordi delle letture sul Metodo Scientifico il cui Padre Galileo Galilei ne è stato precursore :
by Wikipedia
ed ancora:
byTreccani
pertanto, da quanto ho potuto rinfrescarmi, presumo che un'affermazione, una grandezza ,un'ipotesi o teoria dedotta, rilevata, o apprezzata da un metodo sperimentale, è valida se è riproducibile,constatabile, e misurabile quindi quantificabile per chiunque ne sia interessato, o sbaglio?
GizMo ha scritto:..a casa mia si chiama metodo sperimentale
mi sono raffiorati i ricordi delle letture sul Metodo Scientifico il cui Padre Galileo Galilei ne è stato precursore :
" Il metodo scientifico è la modalità tipica con cui la scienza procede per raggiungere una conoscenza della realtà oggettiva, affidabile, verificabile e condivisibile. Esso consiste , da una parte, nella raccolta di evidenza empirica e misurabile attraverso l'osservazione e l'esperimento; dall'altra, nella formulazione di ipotesi e teorie da sottoporre nuovamente al vaglio dell'esperimento."
........in generale possiamo dire che con Galileo assistiamo alla nascita della scienza proprio come distaccamento dalla filosofia.
by Wikipedia
ed ancora:
" Nella scienza contemporanea s’intende correntemente per m. scientifico l’insieme di norme, direttive e convenzioni seguite nell’impostazione e nella conduzione della ricerca, in base a criterî generali di razionalità e obiettività che garantiscano non solo la significatività e la comunicabilità dei processi di acquisizione teorica, ma anche la riproducibilità e la verificabilità delle osservazioni su cui tali processi si basano. "
byTreccani
pertanto, da quanto ho potuto rinfrescarmi, presumo che un'affermazione, una grandezza ,un'ipotesi o teoria dedotta, rilevata, o apprezzata da un metodo sperimentale, è valida se è riproducibile,constatabile, e misurabile quindi quantificabile per chiunque ne sia interessato, o sbaglio?
0
voti
[309] Re: Sostituire Valvola
mir ha scritto:pertanto, da quanto ho potuto rinfrescarmi, presumo che un'affermazione, una grandezza ,un'ipotesi o teoria dedotta, rilevata, o apprezzata da un metodo sperimentale, è valida se è riproducibile,constatabile, e misurabile quindi quantificabile per chiunque ne sia interessato, o sbaglio?
Si ed e' mia intenzione cercare con glis trumenti ceh ho a disposizione di vedere se riesco a vedere la rumorosita' delle resistenze ad impasto, il mio oscilloscopio misura fino a 10mV, molto meno degli 0,1 che escono dal DAC, ma probabilmente l'oscilloscopio non e' lo strumento adatto, un rumore bianco sovrapposto al segnale al massimo lo vedo come una leggera sfocatura dell'onda...
1
voti
[310] Re: Sostituire Valvola
GizMo ha scritto:Sinceramente non e' credibile che esistano resistenze dal valore di 17 euro l'una (non di certo una resistenzina ad impasto) se non che uno se ne vuole aprofittare dei pirla che ci cascano facendoci una cresta del 3000%... si chiama truffa.
Mi permetta un commento, non senza rammarico.
Ero convinto di avere a che fare non solo con un audiofilo, ma con una persona in grado di percepire certe differenze. Le pagine precedenti testimoniano una certa competenza, ed una ricerca appassionata (oserei dire) del dettaglio.
Spero di non dovermi ricredere.
Se vuole continuare ad usare le resistenze offerte da RS faccia pure, ma abbia almeno la decenza di non pronunciarsi sull'Alta Fedeltà.
Se il suo problema è il prezzo, possiamo accordarci eventualmente in caso di grandi quantitativi. Mi faccia sapere.
"GizMo ha scritto:se non che uno se ne vuole aprofittare dei pirla che ci cascano facendoci una cresta del 3000%... si chiama truffa.
Prima di far volare certe parole sarebbe meglio pensarci un po' su, non trova?
Alberto.
Torna a Elettronica e spettacolo