Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Adattare casse rca per jack PC

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

2
voti

[41] Re: Adattare casse rca per jack PC

Messaggioda Foto Utentemir » 13 lug 2013, 18:54

topic 14
Luigi94 ha scritto:l'amplificatore già l'ho comprato , ne ho preso uno da auto e lo devo riadattare in casa ...

non so quale sia la cifra che hai speso, ma qualsiasi cifra sia con la stessa più o meno avresti acquistato un sistemino audio per PC,ed avresti nessun problema di installazione, ed una buona riproduzione audio con una discreta potenza musicale e magari anche una buon apossbilità di ascolto annessa d un irrisorio ingombro del sistema audio.
Un amplificatore per auto, è un amplificatore pensato e progettato per quel tipo di utilizzo, riadattarlo diversamente quantomeno richiede un costo considerevole pe rciò che riguarda l'alimentazione ed è sempre e comunque un adattamento, particolarmente per ciò che riguarda i diffusori che hanno un'impedenza caratteristica differente da quelli utilizzati per applicazioni audio home, e mi fermo qui.
Luigi94 ha scritto:quello che mi manca a questo punto è un amplificatore stabilizzato da almeno 20A (così tanti perché ci devo alimentare anche sub woofer)

forse volevi dire un'alimentatore stabilizzato,e credo che per quell'intensità di corrente (20A) il budget sarà considerevole, ah poi se aggiungiamo anche il subwoofer allora......
mi permetto di dare un suggerimento .... con una soluzione di questo tipo si risparma tempo,denaro e si guadagna in qualità, fidati. ;-)
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[42] Re: Adattare casse rca per jack PC

Messaggioda Foto UtenteLuigi94 » 13 lug 2013, 19:50

Usa il tasto rispondi e non cita (secondo avviso)
Le ho usate per un giorno intero (circa 10/12 ore) continue di lavoro al massimo costantemente senza che succedesse niente, le ho usate per molto molto tempo e hanno funzionato sempre bene , lo stereo/amplificatore non è "morto" per il motivo che pensi tu semplicemente era vecchio di 15 anni e prima o poi tutto si rompe/guasta indipendentemente dall'uso che ne fai.
Io non ho preteso niente , mi sembra di aver chiesto sempre tutto con garbo e sopratutto la mia domanda iniziale non era "come fare" ma "se potevo farlo" il resto è uscito in seguito grazie anche alle vostre domande(ne approfitto per ringraziarvi nuovamente)

qual è l'uscita PC front? ho visto la scheda e mi sono fermato alla pagina 4 , dovrebbero essere raffigurate le uscite che ho sul PC?

Ho speso circa 50 euro in offerta sul kenwood store, e l'unico motivo per cui l'ho fatto è per provare, ero curioso e avevo voglia di provarlo ,poi chi lo sà, magari un giorno mi tornerà utile in macchina xD
Se collego le casse in parallelo dovrei ottenere un impedenza simile a quella di riferimento dell'amplificatore o sbaglio?
Si intendevo alimentatore stabilizzato , se ne trovano su ebay ad un prezzo ragionevole e il subwoofer già lo possiedo mi serve solo l'alimentatore
Ultima modifica di Foto Utentemarco438 il 13 lug 2013, 20:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quoting inutile degli interi messaggi
Foto UtenteLuigi94
85 3
New entry
New entry

0
voti

[43] Re: Adattare casse rca per jack PC

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 13 lug 2013, 20:33

Luigi94 ha scritto:Io non ho preteso niente , mi sembra di aver chiesto sempre tutto con garbo e sopratutto la mia domanda iniziale non era "come fare" ma "se potevo farlo" il resto è uscito in seguito grazie anche alle vostre domande

Ed e' questo il punto; sebbene tutti ti abbiano detto che ne verra' fuori un lavoro "sporco" tu continui imperterrito nel tuo intento.
Viene da chiedersi, di conseguenza, perche' tu abbia chiesto consiglio per poi non tenerne conto.
Come giustamente ha detto qualcuno, se avessi comprato qualcosa di nuovo e gia' fatto, avresti forse risparmiato ed ottenuto risultati migliori.
O_/

P.S. Se continui a citare tutti i messaggi per intero, mi costringi a chiudere il thread.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[44] Re: Adattare casse rca per jack PC

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 14 lug 2013, 1:12

...
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
21,3k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[45] Re: Adattare casse rca per jack PC

Messaggioda Foto UtenteLuigi94 » 14 lug 2013, 11:59

Marco ma hai letto la domanda iniziale del post? io non volevo chiedere altro, le domande me le avete fatte voi e sono anche contento di questo ma non capisco perché devi "attaccarmi" così

Per la verità ho chiesto anche qualcosa per il subwoofer e mi avete risposto , per me bastava così :D

Quindi il progetto è completamente errato perché le casse hanno potenze e impedenze diverse? Se le dovessi mettere in parallelo varrebbe la regole r1*r2/r1+r2? se si mi trovo bene con l'impedenza dell'amplificatore e mi trovo bene come amplificazione, perché dovrebbe bruciarsi? e poi perché dici che esce un minestrone? prima non ci ho dato tanto peso però mi sembra assurda come cosa, nel senso che io le ho sentite dal vivo e voi no.. non metto in dubbio che siate molto più esperti di me però per quel che sono i miei gusti si sentiva bene , senza disturbi o fruscii di fondo.
Foto UtenteLuigi94
85 3
New entry
New entry

0
voti

[46] Re: Adattare casse rca per jack PC

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 14 lug 2013, 12:33

Ancora una volta, anche se non come citazione, hai riportato un intero messaggio (che ho cancellato) contrariamente a quanto ti avevo chiesto di non fare. Che vuoi che ti dica, continua cosi'.
Per il resto, mi pare di averlo gia' detto, fai come ti pare.

P.S. Qui nessuno ti sta "attaccando" altrimenti a quest'ora (visto che ignori le regole del forum) avrei gia' chiuso questo thread assurdo.
E' vero che all'inizio alcuni ti hanno dato suggerimenti (parte dei quali molto discutibili) che ti hanno aiutato ad andare avanti nella tua impresa; visto pero' che altri ti hanno giustamente sconsigliato, avresti dovuto desistere.
Non lo hai fatto solo perche' vuoi portare a termine a tutti i costi la tua idea con quello che hai e......vada come vada.
Beh, questo in un forum tecnico non va bene.
Nei miei messaggi, poi, ti ho solo fatto notare che sbagli e, per quanto attiene il minestrone, e' quello che stai facendo; poi sei libero di sbagliare quanto e come vuoi. :D
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

2
voti

[47] Re: Adattare casse rca per jack PC

Messaggioda Foto UtenteLuigi94 » 14 lug 2013, 13:15

Lo facevo per far capire meglio a chi rispondevo o cosa intendevo rispondere

Mi hai fatto notare che sbaglio? no tu mi hai solo detto "minestrone" e "sbagli" ma non mi hai ancora spiegato il perché , non mi hai dato risposta, poi perché è assurdo questo thread?

seriamente non ti capisco
Foto UtenteLuigi94
85 3
New entry
New entry

0
voti

[48] Re: Adattare casse rca per jack PC

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 14 lug 2013, 13:22

Ti faccio notare che, mentre rispondevi, ho rieditato il thread; quindi leggilo di nuovo.
Per quanto attiene il resto, non ho ne il tempo ne la voglia di spiegarti come si costruisce un impianto audio; per questo ci sono i libri ed i tutorial.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[49] Re: Adattare casse rca per jack PC

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 14 lug 2013, 13:25

Luigi94 ha scritto:Lo facevo per far capire meglio a chi rispondevo o cosa intendevo rispondere

Qui sul forum c'e' gente che capisce anche senza citare continuamente tutti i messaggi per intero; forse sei abituato a frequentarne altri di diversa natura.
marco
Foto Utentemarco438
37,1k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[50] Re: Adattare casse rca per jack PC

Messaggioda Foto UtenteFedericoSibona » 14 lug 2013, 13:39

Foto UtenteLuigi94, senza essere audiofilo sfegatato, progettando/realizzando un impianto audio, è necessario utilizzare componenti equilibrati come qualità ed accoppiamenti (impedenze, potenze, frequenze, ecc ecc) con lo scopo di sentire una musica equilibrata, ossia se non Hi-Fi almeno simile a come quando è stata eseguita dal vivo o in studio.
Mettendo componenti a caso si è molto distanti da questo obiettivo. Si può, forse, ottenere qualcosa che per il tuo gusto potrà anche essere piacevole, ma difficilmente sarà qualcosa che autori ed esecutori di quei brani avrebbero voluto trasmettere agli ascoltatori ;-)
Personalmente consiglierei, come mi pare sia già stato fatto, di abbinare quell'amplificatore alle casse da 60 W e, almeno per il momento, lasciar perdere il resto.
Poi, già detto e ripetuto anche questo, puoi fare quel che ti pare e, in questo caso, non ho più niente da dire ;-)
Foto UtenteFedericoSibona
5.022 3 5 8
Master
Master

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica e spettacolo