Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

riparazione ampli x basso

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] riparazione ampli x basso

Messaggioda Foto Utentefellonefabio » 2 apr 2009, 12:10

Ho comprato un vecchio Marshall bass state 150 per un prezzo ridicolo perché era inutilizzato. Appena acceso il cono gracchiava e l'ho sostituito con il vecchio(davvero vecchio) cono di un laney sempre dello stesso potenza. L'ampli aveva ripreso a suonare ma ad alti volumi distorceva. Dopo qualche settimana (usato solo in casa) il cono fa un rumore (tipo colpo) e smette di suonare. Il segnale all'amp arriva visto che si accende la lucetta del compressore incorporato (quindi almeno il pre funziona). Se il problema fosse solo il cono lo cambierei ma nn sono disposto a spendere 100 euro per un cono e poi magari i problemi sono altri. Come faccio a capire se ne vale la pena? Ci sono modi per capire quale sia il problema senza aprire l'amp o portarlo in assistenza? L'ho pagato 150 euro e ne vale circa il doppio ma visto che lo uso come amp per casa sono in dubbio se ripararlo o abbandonarlo. Cosa mi consigliano gli esperti? Grazie a tutti per l'attenzione
fabio
Foto Utentefellonefabio
0 2

0
voti

[2] Re: riparazione ampli x basso

Messaggioda Foto Utentemir » 2 apr 2009, 15:37

Mi chiedevo se il componente sostituito avesse le giuste caratteristiche (impedenza/potenza/risposta in frequenza) per poter lavorare con l'ampli in questione:
http://www.marshallamps.com/downloads/f ... %20Eng.pdf
magari una verifica di funzionamento non sarebbe malvagia come idea, al limite prima di farla eseguire puoi chiedere un preventivo.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Elettronica e spettacolo