Amplificatore proton in sovraccarico Aiuto!!
Moderatore:
IsidoroKZ
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa a voi esperti, ho un amplificatore Proton AM-455 (un po vecchio), avendo collegato più di una cassa per ogni uscita, (sono 4 uscite, solo che su 2 canali ho collegato 4 casse) inevitabilmente si è rotto. Mi spiego meglio, ora si sente, però si sente un disturbo strano dentro al suono..volevo chiedervi cosa può essere saltato?? Non sono molto esperto in queste cose, quindi ho deciso di rivolgermi a voi che ne sapete più di me.. attendo con ansia una vostra risposta, a presto.
0
voti
Anche se 2un po' vecchio2 il Proton rimane pur sempre un Buon Amplificatore Audio,
collegando piu' diffusori sulle sue uscite (bisognerebbe sapere come siano stati collegati)si può aver abbassato il valore dell'impedenza di carico, rispetto al valore consentito (8ohm), creando così nel migliore dei casi l'intervento delle protezioni, relative ai finali, quest'ultimo stadio senz'altro sarà quello di fatto danneggiato.
Visto il tipo di apparecchio in gioco, el'inesperienza in campo, si consiglia l'Intervento di un Buon Centro Assistenza.
collegando piu' diffusori sulle sue uscite (bisognerebbe sapere come siano stati collegati)si può aver abbassato il valore dell'impedenza di carico, rispetto al valore consentito (8ohm), creando così nel migliore dei casi l'intervento delle protezioni, relative ai finali, quest'ultimo stadio senz'altro sarà quello di fatto danneggiato.
Visto il tipo di apparecchio in gioco, el'inesperienza in campo, si consiglia l'Intervento di un Buon Centro Assistenza.
0
voti
Grazie per la tua attenzione mir, comunque per farti capire meglio il problema, quando lo accendo e cerco di ascoltare musica, insieme alla musica il suono esce disturbato da una specie di "prprprprpr" che aumenta e diminuisce all'improvviso..non riesco a capire il problema! Spero tu mi possa essere d'aiuto..grazie ancora.
0
voti