Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Subwoofer auto

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Subwoofer auto

Messaggioda Foto UtenteMarcohm » 6 ott 2012, 1:59

Ciao a tutti, sono inesperto in tale sezione e per questo motivo mi rivolgo a voi.
Nella mia auto ho solo 2 casse frontali che non mi permettono di sentire i bassi delle canzoni e che quando gli uni sono presenti le altre cominciano a borbottare costringendomi ad abbassare il volume.
Avevo idea di realizzare un piccolo subwoofer che potrei collocare in un case che potrei costruire in TEK.
Cosa mi serve per realizzarlo oltre la cassa? Ho bisogno di una circuiteria o lo collego direttamente alla radio?

Grazie :D
Foto UtenteMarcohm
50 2 6
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[2] Re: Subwoofer auto

Messaggioda Foto UtenteLele_u_biddrazzu » 6 ott 2012, 6:37

Credo che dovresti procurarti un amplificatore audio e un sistema filtrante che faccia passare solo le frequenze basse al device. Che altoparlante pensi di usare? In che configurazione vorresti inserirlo nella cassa in tek? Facci sapere, ciao O_/
Emanuele Lorina

- Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te (F. Nietzsche)
- Tavole della legge by admin
Foto UtenteLele_u_biddrazzu
8.154 3 8 13
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: Subwoofer auto

Messaggioda Foto UtenteDADO91 » 7 ott 2012, 12:29

io partirei con il giudicare il tipo di casse che hai già.
Se sono quelle di serie, al 90% sono delle ciofeche! Solo sostituendole con delle casse buone (non da supermercato....) otterresti un deciso miglioramento e risolveresti il problema della distorsione.
A quel punto potresti vedere se acquistare o costruire, anche se sarebbe meglio acquistare se non hai esperienza, un subwoofer con amplificatore e filtri opportuni.