Schema elettrico led
Moderatore:
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve a tutti! Ho appena cominciato ad appassionarmi all' elettronica e sono amante di effetti luci, fari strobe ecc.. navigando su internet alla ricerca di uno schema elettrico che mi permettesse di realizzare un circuito con quale i led mi lampeggino a ritmo di musica, mi sono imbattuto nello schema che allego di seguito.. siccome io voglio collegare il circuito agli altoparlanti dello stereo, qualcuno mi saprebbe dire se questo circuito (e in particolare i potenziometri per la sensibilità agli impulsi e quelli per alti, medi e bassi) è adatto al mio scopo? O è stato creato per segnali audio deboli tipo quelli delle cuffiette? Grazie in anticipo a tutti!
-

gabrielelacava
115 3 - New entry

1
voti
Quel circuito ha un ingresso a basso livello, stile cuffiette. Si può modificare facilmente per collegarlo a segnali più ampi.
Mi sembra uno schema vecchiotto, ci sono cose migliori degli operazionali Norton. Inoltre è uno schema molto complicato per un principiante.
Mi sembra uno schema vecchiotto, ci sono cose migliori degli operazionali Norton. Inoltre è uno schema molto complicato per un principiante.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Dove potrei trovare uno schema elettrico simile, ma con i componenti aggiornati? E se invece volessi modificare questo, cosa dovrei cambiare per collegarlo a segnali audio più ampi come quelli degli altoparlanti?
-

gabrielelacava
115 3 - New entry

4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo