Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Schema elettrico led

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Schema elettrico led

Messaggioda Foto Utentegabrielelacava » 18 mar 2017, 2:02

Salve a tutti! Ho appena cominciato ad appassionarmi all' elettronica e sono amante di effetti luci, fari strobe ecc.. navigando su internet alla ricerca di uno schema elettrico che mi permettesse di realizzare un circuito con quale i led mi lampeggino a ritmo di musica, mi sono imbattuto nello schema che allego di seguito.. siccome io voglio collegare il circuito agli altoparlanti dello stereo, qualcuno mi saprebbe dire se questo circuito (e in particolare i potenziometri per la sensibilità agli impulsi e quelli per alti, medi e bassi) è adatto al mio scopo? O è stato creato per segnali audio deboli tipo quelli delle cuffiette? Grazie in anticipo a tutti!
Allegati
psiche_led.gif
Foto Utentegabrielelacava
115 3
New entry
New entry

1
voti

[2] Re: Schema elettrico led

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 18 mar 2017, 19:15

Quel circuito ha un ingresso a basso livello, stile cuffiette. Si può modificare facilmente per collegarlo a segnali più ampi.

Mi sembra uno schema vecchiotto, ci sono cose migliori degli operazionali Norton. Inoltre è uno schema molto complicato per un principiante.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Schema elettrico led

Messaggioda Foto Utentegabrielelacava » 18 mar 2017, 19:22

Dove potrei trovare uno schema elettrico simile, ma con i componenti aggiornati? E se invece volessi modificare questo, cosa dovrei cambiare per collegarlo a segnali audio più ampi come quelli degli altoparlanti?
115 3
New entry
New entry

0
voti

[4] Re: Schema elettrico led

Messaggioda Foto Utentegabrielelacava » 20 mar 2017, 23:20

Qualcuno sa rispondermi?
115 3
New entry