Da Wiki ?
Orso71 ha scritto:...Leggendo ciò che scrivi mi tornano in mente le parole di Odifreddi nel suo ultimo libro "Le menzogne di Ulisse"...
Ok, se la mettiamo su questo piano, abbandono la discussione.
Saluti
Renzo
Moderatori:
IsidoroKZ,
PietroBaima,
Ianero
Orso71 ha scritto:...Leggendo ciò che scrivi mi tornano in mente le parole di Odifreddi nel suo ultimo libro "Le menzogne di Ulisse"...
measurement precision, precision: closeness of agreement between indications or measured quantity values obtained by replicate measurements on the same or similar objects under specified conditions.
measurement uncertainty, uncertainty of measurement, uncertainty: non-negative parameter characterizing the dispersion of the quantity values being attributed to a measurand, based on the information used.
instead of
(Anonimo).
ain't
, right?
in lieu of
.
for
arithm.

RenzoDF ha scritto:Ok, se la mettiamo su questo piano, abbandono la discussione.
Orso71 ha scritto:...Il riferimento a Wiki era proprio per sottolineare che quelle definizioni sono banali....
Orso71 ha scritto:... La precisione non è altro che il rapporto tra la differenza dei due e il valore vero...

Orso71 ha scritto:Vedi Renzo, è il tuo nome? Io mi chiamo Franco. Parlando di ambito o di livello di astrazione, sono convinto che con le sonde del multimetro in mano si possa definire precisione lo scostamento massimo tra ciò che si legge e ciò che si dovrebbe leggere.

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti