In ogni caso credo che la risposta [39] di
Generatore a Precessione Giroscopica
Moderatori:
IsidoroKZ,
PietroBaima,
Ianero
4
voti
Non ho nessuna competenza per confutare questa invenzione, in ogni caso fare debunking è un'attività impegnativa e servono tante risorse e pluricompetenze, tutto questo ha dei costi, si può farlo per hobby, per passione o per una pacca sulla spalla ma non è facile trovare persone così. Ma anche se trovi qualcuno o una squadra che si attiva, bisogna tenere conto sempre della "teoria della montagna di merda"
venexian sia definitiva.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
La parte sulla rabbia è sicuramente la più fondata e brillante ma la battuta sulla Madonna è meravigliosa.
Ingegneria : alternativa intelligente alla droga.
-

dimaios
30,2k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Concordo, l'articolo è interessante e ben scritto.
Mi permetto solo di fare una considerazione...magari scrivo all'autore per aggiungerla...
Diffondere la rabbia non è l'unico scopo. Quello forse è lo scopo della maggior parte delle bufale in senso stretto, quelle tipo scie chimiche o complotto dell' 11 settembra, dove chi le diffonde non vende niente.
Molte altre bufale o pseudo-bufale, come quella di questo 3d e per alcuni anche altre (vaccini, auto ad acqua, nocività di campi elettromagnetici o perfino del campo magnetico terrestre) sono spesso, sempre più spesso diffuse da presunti inventori che vogliono VENDERE un progetto o un prodotto, a privati o enti pubblici.
E' in quei casi che io, che non mi reputo certo un debunker ma qualcosa provo a fare, non riesco a tacermi, e penso che parlare sia giusto e utile.
Senza tentare di dimostrare niente (per non spalare merda) ma semplicemente chiedendo riscontri e test, che chi vuol vendere qualcosa deve e può dare.
Facendo attenzione a parole e affermazioni perché a volte, come admin purtroppo ricorderà, partono perfino (finte) azioni legali
Mi permetto solo di fare una considerazione...magari scrivo all'autore per aggiungerla...
Diffondere la rabbia non è l'unico scopo. Quello forse è lo scopo della maggior parte delle bufale in senso stretto, quelle tipo scie chimiche o complotto dell' 11 settembra, dove chi le diffonde non vende niente.
Molte altre bufale o pseudo-bufale, come quella di questo 3d e per alcuni anche altre (vaccini, auto ad acqua, nocività di campi elettromagnetici o perfino del campo magnetico terrestre) sono spesso, sempre più spesso diffuse da presunti inventori che vogliono VENDERE un progetto o un prodotto, a privati o enti pubblici.
E' in quei casi che io, che non mi reputo certo un debunker ma qualcosa provo a fare, non riesco a tacermi, e penso che parlare sia giusto e utile.
Senza tentare di dimostrare niente (per non spalare merda) ma semplicemente chiedendo riscontri e test, che chi vuol vendere qualcosa deve e può dare.
Facendo attenzione a parole e affermazioni perché a volte, come admin purtroppo ricorderà, partono perfino (finte) azioni legali
0
voti
dimaios ha scritto:Mike l'articolo sulla teoria della montagna di merda è favoloso.
La parte sulla rabbia è sicuramente la più fondata e brillante ma la battuta sulla Madonna è meravigliosa.
Sono un capolavoro entrambi, la teoria e la battuta
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

3
voti
[FT]
Stavo pensando, chissà perché, al famoso libro di Douglas Hofstadter, Godel, Escher, Bach mentre leggevo la teoria linkata da Mike, che già conoscevo, e mi è venuto in mente questo scambio di opinioni tra Lucy e Linus.
Chissà Adler cosa penserebbe di simili associazioni di mentali
[/FT]
Spero che
Mike mi perdoni!
Stavo pensando, chissà perché, al famoso libro di Douglas Hofstadter, Godel, Escher, Bach mentre leggevo la teoria linkata da Mike, che già conoscevo, e mi è venuto in mente questo scambio di opinioni tra Lucy e Linus.
Chissà Adler cosa penserebbe di simili associazioni di mentali
[/FT]
Spero che
0
voti
admin ultimamente sei veramente prolifico con le vignette, evidentemente hai capito che noi menti semplici afferriamo più in fretta un disegno che un lungo discorso scritto 
2
voti
richiurci ha scritto:... noi menti semplici ...
Parla per te.
-

AjeieBrazov
1.460 4 10 - ---