Salve a tutti,
Sto lavorando con il PIC24fj128ga010 e con il modulo wireless ES8266EX (marca: Espressif).
Il PIC deve inviare stringhe di comando al modulo wi-fi tramite la porta Uart1 e deve aspettare le risposte degli esiti del comando da parte del modulo.
Ho effettuato il debug sia del PIC collegato al PC tramite convertitore FTDI, che del modulo wi-fi collegato al PC; in modo che una prima volta ho emulato il PIC che invia comandi al modulo wi-fi e una seconda volta il modulo wi-fi che invia le risposte al PIC.
In entrambi i casi la comunicazione con il PC va a buon fine. Quando collego il modulo wi-fi tramite la porta UART1 del PIC, i due sistemi insieme non funzionano (entrambi impostati con i parametri della seriale 9600, 8, n, 1).
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie a tutti.
Problema Uart su PIC24FJ128GA010 microchip
Moderatore:
Paolino
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao
delgrosso riporta il link del datasheet che stai consultando per quanto riguarda il modulo wireless e del convertitore FTDI.
Te lo chiedo perché non ho capito se effettivamente hai comunicato dal PC verso il modulo wireless.
Utilizzando FidoCadJ, potresti riportare lo schema del collegamento tra il microcontrollore e il modulo wireless ?
Saluti
non è che qui nella descrizione hai invertito l'ordine ?delgrosso ha scritto:in modo che una prima volta ho emulato il PIC che invia comandi al modulo wi-fi e una seconda volta il modulo wi-fi che invia le risposte al PIC.
Te lo chiedo perché non ho capito se effettivamente hai comunicato dal PC verso il modulo wireless.
Utilizzando FidoCadJ, potresti riportare lo schema del collegamento tra il microcontrollore e il modulo wireless ?
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.