Risolto il primo problema se ne presenta un secondo,l'argomento è completamente diverso e quindi apro un nuovo post.
Non riesco a partizionare il disco, sono 250 Gb, sono abituato a installare i programmi in C: ed i file lavoro in apposite cartelle in D:
Su 250 Gb nominali C: è 232,88 Gb NTSF integro (sistema) con striscia blu che corrisponde a partizione primaria, NON C'E' il quadratino nero con la scritta spazio non allocato (forse non c'entra nulla) ho provatato a fare click a destra e a manca ma non risolvo nulla, ho anche provato ad usare il comando DISKPART... o forse non l'ho saputo usare....
Allego foto di Gestione disco...dove diamine devo fare click con taso dx del mouse?
Partizionare HD in Win XP
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Theodoro ha scritto:Su 250 Gb nominali C: è 232,88 Gb NTSF integro (sistema) con striscia blu che corrisponde a partizione primaria, NON C'E' il quadratino nero con la scritta spazio non allocato
I produttori di dischi indicano la capacità con un valore in base decimale, mentre Windows usa multipli di potenze di 2, un disco con etichetta indicante 250GB dovrebbe venire visto dal SO come da circa 232,8GB.
0
voti
Dopo aver girato come una trottola e non avendo ancora installato alcun programma ho reinstallato winXP, avvio da CD, ...e ho seguito le istruzioni a video..ci sono riuscito, non chiedetemi dettagli sono uno smanettone con poca memoria.Grazie del vostro tempo.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1