Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Come spostare la cartella "Documents" su un altro disco?

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

1
voti

[1] Come spostare la cartella "Documents" su un altro disco?

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 13 ott 2022, 11:16

Buondì a tutti,

preso dai buoni risultati ottenuti con la sostituzione di un HD meccanico con un SSD in un notebook, come avevo indicato qui, ho tentato l'operazione anche sul mio desktop.

L'operazione è andata a buon fine, ottenendo un sistema un po' più reattivo: più evidente su windows 10 che con ubuntu 22.04 (sono in dual-boot).

Avendo effettuato un'installazione pulita di windows 10, mi sono ritrovato, come al solito, con le cartelle utente sul medesimo disco in cui è installato il s.o., quindi ho provveduto a modificare il percorso di ogni singola cartella per puntare sul disco dati, in pratica da C:\Utente\nome_utente\... a E:\Utente\nome_utente\...

Sono riuscito a trasferire tutte quelle presenti, tranne la cartella ..\Documents e la cartella ..\Onedrive perché in entrambe, nella sezione "Proprietà", manca la scheda relativa a "Percorso" dove, appunto, è possibile scegliere la posizione della cartella stessa.

Quindi la mia domanda è: come posso trasferire anche queste (o quanto meno la cartella ..\Documents) sul disco E:?

Grazie in anticipo a tutti quanti.

O_/ Max

Aggiornamento:

Non so che diavolo di cartella avessi selezionato, ma oggi pomeriggio sono riuscito a spostare anche la cartella ..\Documents come tutte le altre... mah, misteri dell'informatica. :mrgreen:

Scusate.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
Foto UtenteMax2433BO
18,6k 4 11 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

Torna a PC e informatica