preso dai buoni risultati ottenuti con la sostituzione di un HD meccanico con un SSD in un notebook, come avevo indicato qui, ho tentato l'operazione anche sul mio desktop.
L'operazione è andata a buon fine, ottenendo un sistema un po' più reattivo: più evidente su windows 10 che con ubuntu 22.04 (sono in dual-boot).
Avendo effettuato un'installazione pulita di windows 10, mi sono ritrovato, come al solito, con le cartelle utente sul medesimo disco in cui è installato il s.o., quindi ho provveduto a modificare il percorso di ogni singola cartella per puntare sul disco dati, in pratica da C:\Utente\nome_utente\... a E:\Utente\nome_utente\...
Sono riuscito a trasferire tutte quelle presenti, tranne la cartella ..\Documents e la cartella ..\Onedrive perché in entrambe, nella sezione "Proprietà", manca la scheda relativa a "Percorso" dove, appunto, è possibile scegliere la posizione della cartella stessa.
Quindi la mia domanda è: come posso trasferire anche queste (o quanto meno la cartella ..\Documents) sul disco E:?
Grazie in anticipo a tutti quanti.
MaxAggiornamento:
Non so che diavolo di cartella avessi selezionato, ma oggi pomeriggio sono riuscito a spostare anche la cartella ..\Documents come tutte le altre... mah, misteri dell'informatica.
Scusate.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)